Girone I, Serie D: la situazione delle squadre siciliane

Girone I
pallone ufficiale serie D, Girone I (credits: LND)

I match delle siciliane nella seconda giornata di campionato del girone I hanno visto il dominio delle squadre padrone di casa. In ben quattro partite, sulle sei totali, sono state infatti le compagini impegnate tra le mura amiche a prevalere. Tuttavia si è trattato prevalentemente di vittorie di misura: si registrano tre incontri terminati con il risultato di uno a zero. Dunque la scorsa domenica sui campi di Sicilia si sono consumate partite lottate, nelle quali l’equilibrio è stato rotto spesso da una sola rete. Anche la classifica, seppur decisamente poco indicativa dopo sole due giornate, registra una situazione di prevalente equilibrio. Infatti sono appena due le squadre a zero punti e due quelle a un punto, per il resto sono in quattordici ad aver centrato i tre punti nelle prime due uscite stagionali.

I Derby di Sicilia del girone I

Sono stati quattro i derby tra siciliane in questa seconda giornata del girone I. L’ACR Messina si impone per uno a zero sul Biancavilla grazie al goal di Arcidiacono sul finire del primo tempo. Il match è stato piuttosto equilibrato, risultato in bilico fino all’ultimo. Il Biancavilla si è rivelato un avversario particolarmente ostico per i padroni di casa che tuttavia sono riusciti a centrare tre punti importanti. Mentre una parte di Messina ha potuto festeggiare la vittoria, l’FC Messina perde a Trapani sul campo del Dattilo per uno a zero. Decisivo il vantaggio dei biancoverdi nei primi minuti del match. Un’altra squadra capace di imporsi tra le mura amiche è stata Città di S.Agata. Arrivano i primi punti dopo la sconfitta all’esordio, vittoria di misura ai danni del Marina di Ragusa. Le uniche a far registrare un pareggio nel girone I sono state Troina e Acireale. Le due compagini si spartiscono la posta in palio, zero a zero il risultato al fischio finale.

Licata e Paternò, le uniche non impegnate contro corregionali

Solo due i match di squadre siciliane che non hanno affrontato delle corregionali. Si tratta di Paternò e Licata, rispettivamente impegnate con Castrovillari e Roccella. Il Paterno costituisce la sola eccezione al trand positivo delle squadre di casa registrato in questa giornata di campionato. Nonostante il vantaggio iniziale, i rossoazzurri perdono per due a uno per mano del Castrovillari. Il Licata invece ottiene una netta vittoria ai danni del Roccella: due a zero il risultato finale a favore dei padroni di casa.

Di Michele Tedesco

Risultati e classifica

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA