Calcio

Serie D, le ultime dal calciomercato

La Serie D non è scesa in campo nel weekend per via dell’emergenza Coronavirus che regna ormai in Italia. Tuttavia, se da un lato le squadre sono ferme ai box per ovvi motivi, dall’altro c’è invece un calciomercato che evidentemente non si è fermato mai. Pertanto, nonostante la situazione di incertezza che regna del nostro paese, vediamo insieme quali sono stati gli ultimi colpi di mercato messi a segno dalle squadre della quarta serie italiana.

Serie D, i movimenti di mercato più recenti

Tra le squadre più attive sul mercato c’è sicuramente il Bra. I giallorossi piemontesi nelle ultime settimane hanno infatti piazzato due importanti colpi in entrata che serviranno, nel caso in cui il campionato riprenda regolarmente, ad aiutare il club a restare in Serie D. Alla corte di mister Fabrizio Daidola sono pertanto arrivati il difensore centrale, classe 2000, Matteo Reale e l’attaccante, classe ’99, di origini camerunesi, Mike Kenny Ebui.

Sempre nel Girone A, lo stesso del Bra, ha fatto registrare un movimento in entrata anche la Fezzanese che si è assicurata le prestazioni dell’esterno sinistro, classe ’95, Giovanni Della Corte, rimasto senza squadra dopo la prima parte di stagione alla Fidelis Andria.

Scendendo nel Girone F registriamo movimenti in entrata anche in casa Matelica. L’attuale capolista del raggruppamento, nei giorni scorsi, ha infatti tesserato il terzino destro, classe ’99, Gabriele Masini.

Nel Girone G si rinforza invece il Portici che si è assicurato le prestazioni del forte portiere, classe ’99, Maurizio Schaeper. Il giovane estremo difensore è un prodotto del settore giovanile del Napoli e viene dall’esperienza in Serie C dello scorso anno con la maglia della Viterbese.

Infine, l’ultimo movimento in entrata di queste turbolente settimane l’ha fatto registrare il Montebelluna che ha ingaggiato l’esperto attaccante, classe ’89, Ezequiel Carballo che conosce la categoria avendo disputato la Serie D nella stagione 2017-2018 con la maglia dell’Albissola.

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button