Serie D domani di nuovo in campo con i gironi B e C. La Pro Sesto vuole dimenticare la sconfitta di domenica scorsa, il Campodarsego tornare a vincere.
Serie D in campo domani per la 22a giornata di campionato (3a di ritorno), per i gironi B e C. La capolista del girone B vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita domenica, mentre nell’altro girone, il Campodarsego vuole centrare la vittoria numero 13. Vediamo i possibili pronostici.
Girone B – Per la Pro Sesto trasferta insidiosa
Quella di domenica è stata di certo una gara da dimenticare per la capolista Pro Sesto, caduta più che inaspettatamente in casa contro il Dro, ora terzultima nella classifica del girone B della Serie D con 15 punti.
La squadra di mister Parravicini, ha la necessità di riprendere il suo cammino verso la Serie C. La sfida esterna contro il Brusaporto, forse, non è tra le più agevoli, ma altri rallentamenti, spalancherebbero la strada al recupero del Legnano, distante solo tre punti ed a sua volta atteso dallo scontro interno contro il Caravaggio.
Anche lo Scanzorosciate, terzo a 38 punti, non ha fatto bene nell’ultimo turno. La gara che lo attende, inoltre, è certamente impegnativa, dal momento che dall’altra parte ci sarà il Tritium, 6° a 35 punti e fortemente motivato ad entrare nella zona play-off.
Più agevole, almeno sulla carta, sembra il compito che attende la Folgore Caratese, 4a con 36 punti, la quale riceverà in casa il Milano City, penultimo al momento con 14 punti in classifica. Per l’Arconatese, invece, 5a in graduatoria a 35 punti, è prevista la sfida interna con il Seregno, una delle deluse del girone B, che prima della 22a gara stagionale, veleggia all’ottavo posto con 32 punti.
Questi i possibili pronostici: Arconatese – Seregno 1, Bolzano – Sondrio 1, Brusaporto – Pro Sesto X, Castellanzese – Inveruno 1, Folgore Caratese – Milano City 1, Legnano – Caravaggio 1, NibinnOggiono – Levico Terme X, Tritium – Scanzorosciate 1, Dro – Villa Valle X, V. Bergamo – Pontisola 1.
Girone C – Il Campodarsego atteso dal Delta Porto Tolle
Nell’ultima gara di campionato, il Campodarsego, primo nel girone C della Serie D con 44 punti, non è riuscito ad andare al di là del pareggio contro il Montebelluna, 16° con 25 punti. Nella terza gara del 2020, tuttavia, i primi della classe proveranno a tornare alla vittoria. Dall’altra parte del campo, ci sarà il Delta Porto Tolle, 12° a 27 punti. La capolista può farcela, ma dovrà scendere in campo con la giusta convinzione.
Il Legnago Salus, invece, 2° in classifica con 37 punti, farà visita al Montebelluna. Altro testa-coda (o quasi), che potrebbe riservare delle sorprese. Il Cartigliano, intanto, 3° in classifica con 36 punti e domenica vincente in casa contro il Villafranca per 4-1, dovrà vedersela in trasferta contro l’Union Feltre, il quale occupa al momento l’ottavo posto con 33 punti. Gara non facile, vedremo quale sarà il responso del campo.
L’Ambrosiana, invece, 4a in graduatoria a 35 punti, sarà ricevuta in casa dal pericolante Vigasio, ora al 17° posto con 20 punti. Gara non semplice, anche perché la formazione allenata da Andrea Orecchia, ha dato evidenti segnali di ripresa. Sarà, infine, il Cjarlins Muzane, 10° a 30 punti, il prossimo ostacolo sulla strada dell’Union Clodiense, 5a a 35 punti. Risultato, anche in questo caso, non scontato.
Questi i possibili pronostici: Cjarlins Muzane – Union Clodiense 1, Delta Porto Tolle – Campodarsego 2, Este – Adriese 1, Union Feltre – Cartigliano X, Mestre – Chions 1, Montebelluna – Legnago Salus 2, San Luigi – Luparense 1, Tamai – Belluno X, Vigasio – Ambrosiana 1, Villafranca – Caldiero Terme 1.
(Photo credit in evidenza: Folgore Caratese)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia