CalcioSport

Serie D, S.N. Notaresco-Campobasso: tutto quello che c’è da sapere sul big match del Girone F

S.N. Notaresco-Campobasso è senz’alcun dubbio il big match della 19° giornata nel Girone F. I rossoblu abruzzesi ospitano i rossoblu molisani.

La Serie D si avvia a riprendere i ritmi a cui eravamo abituati prima della sosta natalizia. Archiviata infatti la prima giornata del girone di ritorno, la quarta serie italiana si appresta a scendere in campo quest’oggi con la seconda partita dopo il giro di boa (la 19° in generale).

Tra gli incontri più importanti spicca sicuramente quello che è, senz’alcun dubbio, il big match del Girone F dove la capolista S.N. Notaresco di Mister Roberto Vagnoni ospita l’ostico Campobasso di Mister Mirko Cudini. Prima contro quarta, rossoblu contro rossoblu, una sfida che promette spettacolo.

Tifosi del S.N. Notaresco
Tifosi del S.N. Notaresco (Photo Credit: pagina FB SN Notaresco)

Serie D, S.N. Notaresco-Campobasso: statistiche e precedenti

Oggi alle 14:30, i cancelli dello Stadio Vincenzo Savini di Notaresco si apriranno per ospitare il big di giornata del Girone F, S.N. Notaresco-Campobasso.

I rossoblu di Mister Vagnoni comandano ormai solitariamente la classifica del sesto raggruppamento di questa Serie D 2019-2020. Gli abruzzesi infatti, forti dei 46 punti conquistati dopo 18 giornate (15 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte) si può dire abbiano già un piede in Serie C e galvanizzati anche dalla bella vittoria di domenica scorsa sul campo del Vastogirardi, vogliono, ovviamente, continuare incontrastatamente la loro marcia verso il professionismo.

Per continuare nel loro intento dovranno però prima battere il sorprendente Campobasso di Mirko Cudini che, nonostante il pareggio di domenica scorsa, per 2-2 contro l’Avezzano, vuole continuare il suo percorso nelle zone nobili della classifica che vede, attualmente, i molisani quarti in graduatoria e quindi in piena zona playoff con 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.

Una formazione del Campobasso (Photo Credit: pagina FB S.S. Caampobasso Calcio)

Nelle ultime cinque gare di campionato sia S.N. Notaresco che Campobasso hanno avuto un ruolino di marcia a dir poco impressionante. Se si escludono infatti le sconfitte contro l’Atletico Terme Fiuggi (S.N. Notaresco) e il pareggio contro l’Avezzano (Campobasso), entrambe le compagini hanno ottenuto la bellezza di 4 vittorie nelle ultime cinque partite disputate.

I precedenti recenti tra le due squadre, se consideriamo gli ultimi cinque match giocati in casa degli abruzzesi, sorridono al S.N. Notaresco che ha vinto tre volte contro i molisani (1-0 nel 2015-2016, 2-0 nel 2016-2017 e 2-0 nel 2018-2019) a dispetto delle due affermazioni del Campobasso (0-1 nel 2014-2015 e 2-4 nel 2017-2018). All’andata finì 1-3 per la capolista.

L’arbitro della partita sarà il Sig. Gabriele Restaldo, coadiuvato dagli assistenti, Glauco Zanellati e Mario Pinna.

S.N. Notaresco-Campobasso: dove vederla in tv e streaming

S.N. Notaresco-Campobasso, valevole per la 19° giornata del campionato di Serie D 2019-2020 sarà trasmessa, in via esclusiva, a partire dalle 14:30 (ampio pre-partita a partire dalle 14:00) su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre). Diretta streaming su sito della stessa emittente.

IMMAGINE IN EVIDENZA (Photo Credit: pagina FB SN Notaresco 2018)

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button