

La Serie D si ferma in virtù dell’ultimo DPCM definito dal Presidente del Consiglio Conte. Si attende l’ufficialità della LND e del Presidente Sibilia, ma la data di ripresa sembra comunque fissata.
Lo stop e la ripresa
Ormai era nell’aria: la Serie D si ferma. Il DPCM di Conte non lascia margini di manovra e del resto le decine di gare rinviate nell’ultima settimana, erano lì a dimostrare che l’attuale situazione determinata dal COVID-19, non può essere gestita al meglio dalle formazioni di quarta serie.
Quando si riprenderà? In attesa di voci ufficiali si pensa alla possibile ripresa delle gare per domenica 6 dicembre. Dopo tre turni di campionato, con buona probabilità, si osserverà la pausa natalizia e poi via a spron battuto sino alla fine della stagione, con gare articolate tra il mercoledì e la domenica.
Una scelta logica
Ci mancheranno le gare della domenica ed anche quelle del mercoledì, ma del resto la scelta espressa dalle Società di Serie D, non hanno trovato terreno fertile. I numeri dell’epidemia nel nostro Paese non hanno lasciato scampo, fermarsi è l’unica cosa logica a questo punto.
Nelle ultime settimane è apparso evidente che non c’erano le condizioni per continuare. Troppe le gare rinviate e condizionate da casi di positività tra atleti ed addetti ai lavori. Speriamo, almeno, che anche questa ulteriore restrizione, dia gli effetti sperati.
RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE D – CLICCA QUI
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia