Serie D, tutti i movimenti di mercato delle squadre della quarta serie

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Se una settimana fa avevamo affrontato il tema del mercato nell’ottica riguardante i movimenti sulle panchine delle squadre di Serie D, oggi affronteremo lo stesso tema, ma nell’ottica riguardante i movimenti dei calciatori.

Serie D, tutte le trattative più recenti

La stagione 2018-2019 si è conclusa da poco, ma per una stagione che finisce ce n’è un’altra pronta a cominciare. Una stagione per la quale le squadre di Serie D si stanno già attrezzando al meglio tra conferme, addii e nuovi arrivi.

Il Bra conferma di aver rinnovato la collaborazione con il portiere, classe ’99, Luca Bonofiglio e il centrocampista, classe ’98, Stefano Tuzza, mentre lascia i piemontesi l’altro portiere, anche lui classe ’98, Alberto Reinaudo.

La formazione del Bra impegnata nell’ultima partita di campionato contro il Sestri Levante (photo credit: pagina FB A.C. Bra)

Il Mantova comunica di aver rinnovato la collaborazione con il difensore, classe 2000, Davide Galazzini, mentre lo Scanzorosciate ingaggia il difensore Edoardo Gambarini, in forza al Caravaggio nell’ultima stagione.

Il Napoli prenderà invece l’attaccante lussemburghese Mota Carvalho e lo girerà in prestito al Bari. Confermato il portiere Pierpaolo Garau dal Sassari Latte Dolce.

Il Cannara conferma Nicolò Curti in difesa e contestualmente conferma l’arrivo in rossoblu dell’esperto difensore trentatreenne, Liberato Filosa. Alla Turris arriva invece dal Nola il centrocampista, classe 2000, Simone Del Prete.

Claudio Cola è un nuovo giocatore della Savignanese: il difensore classe ’86 arriva dal San Marino. Ad Este torna, proveniente dall’Arzignano, Andrea Munaretto.

Claudio Cola, nuovo acquisto della Savignanese (photo credit: pagina FB ASD Savignanese)

Il Taranto comunica di aver trovato un accordo con Fabio Oggiano: l’attaccante continuerà a vestire il rossoblu dei pugliesi anche la prossima stagione. Bomber Picci lascia invece il Bitonto.

Il Bastia preleva dal Barletta il centrocampista campano, classe ’89, Marco Milella, mentre Savoia e Vis Artena confermano rispettivamente capitan Poziello e il centrocampista Ruggero Panella.

Infine sembra invece destinata a chiudersi, dopo due anni, la storia d’amore tra il portiere Federico Fanti e l’Avezzano Calcio.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND