Server Electronics Arts offline: ecco perchè

I Server Electronics Arts sono down, non si può accedere a nessuno videogame. Che succede? Ve lo spieghiamo noi!

Fifa 20 down, Apex Legends down, Origin: tutto questo è offline, non funziona. Una mattinata complicata per i Server Electronics Arts, che oggi sono andati fuori uso improvvisamente. Dalle ore 09:00 del 14 aprile 2020 i giocatori infatti lamentano di non riuscire a giocare online. Non funzionano tutti i titoli dell’azienda statunitense. Ma cosa succede?

Non c’entra il vostro PC o la Console

La colpa non è del PC o della console, sono i server di EA che non sono raggiungibili. Quindi non controllate ossessivamente il wifi e non riavviate il PC, non è colpa vostra. Infatti a chi prova ad accedere viene mostrato un messaggio di errore.

Non siate arrabbiati e cercate di essere clementi: in un momento simile, dove letteralmente miliardi di persone sono confinate in casa per arginare il contagio in questo stadio della pandemia, i server dei videogame sono messi sotto stress. Decisamente sotto stress sono soprattutto quelli dei titoli più famosi. Non è così assurdo, quindi, che per un po’ di tempo i server siano irraggiungibili o che abbiano dei problemi di varia natura.

Individuare la causa specifica che ha ha mandato i Server Electronics Arts offline è impossibile al momento. Però è molto probabile che dipenda dallo stress a cui sono obbligati in questi giorni. I tecnici, comunque, sono già al lavoro per risolvere il malfunzionamento al più presto.

I Server Electronics Arts e Origin in tutto il mondo

Su downdetector.it le segnalazioni da parte dei giocatori sono già moltissime : parliamo di molte centinaia. Leggendo i commenti si capisce perfettamente che il problema è l’impossibilità di accedere ai Server Electronics Arts e Origin.

Il disservizio non riguarda solamente l’Italia: i problemi sono generalizzati ed è impossibile accedere ai servizi di EA in tutto il Mondo. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il disservizio. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento Server ore 11:30

Dopo due ore dall’inizio del down dei server di Electronic Arts, Origin, Fifa 20, Battlefield e Apex Legends ancora non funzionano.

Per saperne di più su MMI seguici qui.


ANCHE SU
FACEBOOK
INSTAGRAM


© RIPRODUZIONE RISERVATA