MetroNerd

Server Electronics Arts offline: ecco perchè

I Server Electronics Arts sono down, non si può accedere a nessuno videogame. Che succede? Ve lo spieghiamo noi!

Fifa 20 down, Apex Legends down, Origin: tutto questo è offline, non funziona. Una mattinata complicata per i Server Electronics Arts, che oggi sono andati fuori uso improvvisamente. Dalle ore 09:00 del 14 aprile 2020 i giocatori infatti lamentano di non riuscire a giocare online. Non funzionano tutti i titoli dell’azienda statunitense. Ma cosa succede?

Non c’entra il vostro PC o la Console

La colpa non è del PC o della console, sono i server di EA che non sono raggiungibili. Quindi non controllate ossessivamente il wifi e non riavviate il PC, non è colpa vostra. Infatti a chi prova ad accedere viene mostrato un messaggio di errore.

Non siate arrabbiati e cercate di essere clementi: in un momento simile, dove letteralmente miliardi di persone sono confinate in casa per arginare il contagio in questo stadio della pandemia, i server dei videogame sono messi sotto stress. Decisamente sotto stress sono soprattutto quelli dei titoli più famosi. Non è così assurdo, quindi, che per un po’ di tempo i server siano irraggiungibili o che abbiano dei problemi di varia natura.

Individuare la causa specifica che ha ha mandato i Server Electronics Arts offline è impossibile al momento. Però è molto probabile che dipenda dallo stress a cui sono obbligati in questi giorni. I tecnici, comunque, sono già al lavoro per risolvere il malfunzionamento al più presto.

I Server Electronics Arts e Origin in tutto il mondo

Su downdetector.it le segnalazioni da parte dei giocatori sono già moltissime : parliamo di molte centinaia. Leggendo i commenti si capisce perfettamente che il problema è l’impossibilità di accedere ai Server Electronics Arts e Origin.

Il disservizio non riguarda solamente l’Italia: i problemi sono generalizzati ed è impossibile accedere ai servizi di EA in tutto il Mondo. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il disservizio. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento Server ore 11:30

Dopo due ore dall’inizio del down dei server di Electronic Arts, Origin, Fifa 20, Battlefield e Apex Legends ancora non funzionano.

Per saperne di più su MMI seguici qui.


ANCHE SU
FACEBOOK
INSTAGRAM


Maria Paola Pizzonia

Studentessa di Sociologia Politica alla Sapienza di Roma e Fumettista per la Scuola Romana del Fumetto. Ha conseguito l'attestato di Scrittura alla Scuola di Narrativa e Saggistica Omero di Roma. Ha partecipato fino al 2016 agli Studi Pirandelliani di Agrigento. Ha lavorato con Live Social by Radio Capital. Assistente di redazione per Pagine Edizioni. Scrive anche per Chiasmo Magazine, Mangiatori di Cervello, Octonet. Redattrice di Metrò per Cinema, Attualità&Politica, Infonerd. Ha lavorato al progetto BRAVE GIRLS di cui si occupa attualmente.
Back to top button