7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Shacket, quando camicia e giacca si fondono insieme

- Advertisement -

Nonostante la pandemia abbia ostacolato molte industrie, i trend non si sono fermati e ne sono nati di nuovi dilagando proprio in questo periodo. Se dovessimo stilare una classifica, in cima c’è lei, la Shacket. Regina indiscussa di quest’anno, questo trend ha cominciato a spopolare all’inizio dell’autunno 2020 per essere tutt’ora uno dei capi più acquistati. Must-have nell’armadio sia donna che uomo, essa ricoprirà senza dubbio un ruolo fondamentale anche durante la primavera 2021.

Shacket-photo credits: Pinterest
Shacket-photo credits: Pinterest

Etimologicamente possiamo già dedurre la natura di questo prodotto. È una giacca? È una camicia? No, è una shacket (unione delle parole shirt e jacket). La sua natura ibrida è riscontrabile nel taglio, collo e bottoni tipici di una camicia ma che allo stesso tempo risulta più pesante di quest’ultima. Il successo di questo capo risiede proprio nella sua versatilità. Principalmente considerata una giacca di mezza stagione, possiede così tante varianti che alcune possono essere utilizzate anche per ripararsi dal freddo invernale.

Principalmente viene prodotta con una stampa checked (a quadri). Le combinazioni e i colori utilizzati sono naturalmente innumerevoli, dal classico black and white all’accostamento di colori più audaci e fluo. Come dicevamo anche i materiali utilizzati hanno raggiunto un numero infinito, dalla flanella al tessuto effetto furry. Un’altra carta vincente che possiede questo capo è l’estrema versatilità con cui può essere abbinata.

Shacket-photo credits: Pinterest
Shacket-photo credits: Pinterest

La shacket infatti può essere integrata in svariati look, lasciando largo spazio alla fantasia di ognuno nel matcharla come più ci piace. Da quello sportivo abbinandolo ad una felpa con cappuccio con un morbido pantalone tuta o ancora in un outfit più chic insieme ad un maglione a collo alto. Il ogni caso risultato finale è estremamente glamour.

Seguici su Facebook e Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -