Gossip e Tv

Shaggy: vita privata, moglie, curiosità del cantante reggae

Tra le stelle della musica reggae anni Novanta e Duemila c’è senza ombra di dubbio Shaggy. Un artista davvero poliedrico e particolare, reso riconoscibile da un timbro che nessun’altro al mondo può vantare. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo cantante che ha collaborato negli ultimi anni con Sting.

Chi è Shaggy

Orville Richard Burrell è nato a Kingston, in Giamaica, il 22 ottobre 1968 sotto il segno della Bilancia. Dall’età di 18 anni si trasferisce a New York e inizia a prendere lezioni di canto.

Dopo qualche anno di ‘declino’, torna in auge all’inizio del nuovo millennio grazie a brani come la cover di Angel. Dopo un serie di album di grande successo e qualche passo falso verso la metà degli anni Duemila, nel 2010 incide il fortunato singolo I Wanna con Bob Sinclar. Il suo ultimo successo in carriera è però l’album 44/876 del 2018, in collaborazione con una leggenda della musica rock, Sting. Oggi Shaggy continua comunque a essere uno dei massimi rappresentanti della musica giamaicana nel mondo.

Dal 2014 Shaggy è sposato con Rebecca Packer. Le nozze della coppia, ancora oggi felicissima e affiatata, si sono svolte nella splendida Giamaica. Dalla precedente unione con Carol Burrell sono nati i due figli del cantante, Sydney e Richard. Il figlio ha seguito le orme paterne ed è famoso come rapper ocn il nome di Robb Bank$.

Sapete qual è il vero nome del rapper Shaggy? Orville Richard Burrell. L’artista è nato a KingstonGiamaica, il 22 ottobre 1968 sotto il segno della Bilancia. In realtà, però, il paradiso tropicale gli ha soltanto dato i natali, visto il suo precoce trasferimento negli Stati Uniti.

A 20 anni si è arruolato nei Marines, prendendo parte ad alcune delle più importanti spedizioni (tra cui quella in Kuwait). Solo al ritorno nella sua amatissima Brookyn ha incontrato il manager che gli avrebbe cambiato la vita: Robert Livingston

Back to top button