Le Perle di Perla

Ti sai lavare i capelli? Ecco qualche consiglio per saper usare, al meglio, lo shampoo

Adv

Una brutta giornata
chiuso in casa a pensare
una vita sprecata
non c’è niente da fare
non c’è via di scampo
mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo

Uno shampoo?

Con questa prima strofa Gaber, nel 1972, elegeva questo gesto a sistema di evasione da tutti i turbamenti che la vita gli sottoponeva. Se vi concentrate un secondo riuscite ad ascoltare la magia dell’acqua che scorre sulla testa lavar via ogni pensiero.

Ti sai lavare i capelli? Ecco qualche consiglio per saper usare, al meglio, lo shampoo

Lo shampoo fa la differenza

Alcuni lo scelgono senza badare a cosa mettono in testa, altri spendono un capitale, una buona parte e’ orientata a prodotti di origine naturale e poi ci sono i miei preferiti: quelli che versano litri di shampoo dal flancone direttamente sulla testa domandandosi quando potranno vedere un po di schiuma.. È capitato anche a voi di usare uno shampoo che sembrava un litro d’olio e quando finalmente ti asciughi… “Sono così opachi…”

Il segreto: la detersione

Al netto della quantità di calcare presente nell’acqua anche voi potrete ottenere la stessa lucentezza che riuscite ad avere in salone dopo lo shampoo del parrucchiere. Come? evitando questi comuni errori e seguengo lo step by step che segue.

Cosa non bisogna fare

  1. Lavare i capelli sotto il getto della doccia. Se il soffione è fisso la pressione dell’acqua non sarà abbastanza forte da permettere un risciaquo accurato..
  2. Rimanere con la testa diritta invece che chinare il capo. la forza di gravità sa essere un grande alleato durante il risciacquo
  3. Aggiungere shampoo su shampoo per ottenere la schiuma. State solo inquinando, Greta vi odia!
  4. Sfregare la lunghezza dei capelli. Lo shampoo serve a detergere il cuoio capelluto, le lunghezze si detergono da sole durante il risciacquo
  5. Sciacquare direttamente senza prima emulsionare il conditioner

Step by step

  1. Bagna molto bene i capelli
  2. Scalda sul palmo delle mani mezza noce di shampoo e applicalo sul cuoio capelluto davanti ai lati dietro e al centro, poi massaggia
  3. Preleva poca acqua con le mani e continua a massaggiare, comincera’ a far un po più di schiuma
  4. Sciacqua poco e male, quel tanto che basta a togliere la schiuma in eccesso
  5. Ripeti i punti 2 e 3 (rifare lo shampoo)
  6. Sciacqua bene prima di applicare maschere & Co. conta almento fino a sessanta prima di emulsionare bene e risciacquare.

Seguimi anche su Facebok, le Perle di Perla ti aspettano! Leggi anche gli altri articoli

Perla Paradiso

Perla Paradiso

Romana, sincera e appassionata di tutto ciò che è bello, acconciatrice diplomata specializzata nel settore della colorazione, ama in maniera sfrenata prendersi cura degli altri mettendo in risalto le loro caratteristiche, guidandoli per quello che riguarda la scelta di hairoutfits, makeup, beauty e consapevolezza della propria esteriorità.

Related Articles

Back to top button