MetroNerd

Shang-Chi 2: arrivano aggiornamenti (e non sono molto positivi!)

Simu Liu ha finalmente dato aggiornamenti su Shang-Chi 2, che è ancora in fase di sviluppo, e ha spiegato quando tornerà effettivamente nel Marvel Cinematic Universe. Uno dei nuovi eroi ad essersi unito all’MCU dopo la Saga dell’Infinito è stato Shang-Chi, che ha avuto un suo film nella Fase 4. Sebbene la pandemia COVID-19 abbia certamente influito sui risultati complessivi al botteghino, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è stato comunque un successo per i Marvel Studios, che lo ha preparato per altre avventure nel franchise.

Shang-Chi 2: pare che il film si continui a rimandare, ma come mai?

Con Shang-Chi 2 che sembra non essere un problema per i Marvel Studios, per quasi tre anni non c’è stato alcun movimento per il sequel. Finalmente il protagonista, Liu, è intervenuto su Threads per chiarire cosa sta succedendo, dopo che un fan ha chiesto informazioni sullo stato dello sviluppo di Shang-Chi 2.

A Liu è stato “riferito che avrebbe seguito Avengers”, ma i Marvel Studios “continuano a rimandare” il progetto a causa di circostanze fuori dal suo controllo. Nonostante ciò, Liu ha sottolineato che “spera di avere presto notizie più concrete da condividere” e, al momento, nessuno dei Marvel Studios ha commentato la sua dichiarazione.

Tutto quello che sappiamo finora su Shang-Chi 2

Anche se Shang-Chi 2 non ha ancora una data di uscita, ci sono ancora alcuni dettagli confermati sul sequel dell’MCU. Per cominciare, il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Destin Daniel Cretton, tornerà a scrivere e dirigere il sequel. Questo fa parte del suo accordo globale con i Marvel Studios, che include anche uno spinoff su Disney+, anche se non ci sono stati aggiornamenti su questo progetto.

Nell’aprile del 2023, Liu ha parlato del suo desiderio di concentrarsi su nuovi lati del suo personaggio quando ha condiviso il primo breve aggiornamento su Shang-Chi 2. Dopo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli hanno gettato le basi per l’eroe, la speranza di Liu è che Shang-Chi 2 approfondisca gli aspetti sia del suo personaggio sia delle persone che fanno parte della sua vita, ovvero Katy, Xu Xialing e Ying Nan. Il sequel probabilmente approfondirà anche la storia degli anelli che ora sono con Shang-Chi dopo la sua battaglia con Xu Wenwu.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio