L’attrice Shannen Doherty ritorna a parlare di Streghe e dell’ex collega Alyssa Milano. Quando la Doherty ha deciso di fare un passo indietro durante la messa in onda della serie, molti tabloid imputarono il gesto a una faida dietro le quinte fra lei e la Milano, interprete di Phoebe. Anni dopo Shannen ha deciso di parlare di quelle voci in un epidoso suo podcast, Let’s Be Clear.
Shannen Doherty e l’eterna faida con Alyssa Milano: svelati i retroscena
L’attrice 52enne Shannen Doherty, che da anni combatte contro il cancro, ha recentemente ha recentemente lanciato un podcast in cui racconta tutta la sua storia. Ed è proprio durante una puntata di questo podcast che ha svelato alcuni retroscena che risalgono al tempo di Streghe, in cui è coinvolta anche l’ex collega Alyssa Milano.
Nel secondo episodio pubblicato l’11 dicembre l’attrice ha ospitato la seconda sorella Halliwell, Holly Marie Combs che nella serie interpretava Piper. Le due attrici si sono raccontate e la conversazione è finita su un argomento ben preciso: i disguidi fra Shannen Doherty e Alyssa Milano. La Doherty ha parlato chiaramente di un clima di ”competitività”; l’attrice ha rivelato su Streghe che:
“Era stato originariamente venduto alla WB sulla base del fatto che ci sarei stata io”.
Alyssa si è quindi unita al cast in un secondo momento, in seguito all’abbandono del progetto di Lori Rom, l’attrice scelta inizialmente per il ruolo di Phoebe che aveva rinunciato per motivi religiosi.
“Stava succedendo di nuovo, la competitività si ripresentava. Non intendo con Holly, sto dicendo tra me e Alyssa. È mancata la solidarietà femminile. Ho avuto la stessa pubblicista per non so quanto tempo, Leslie Sloane, e lei sarebbe potuta venire al podcast e dire ‘A Shannen non è mai importato che qualcun altro avesse una copertina’. Semplicemente non era nelle mie intenzioni”.
L’energia negativa che ha influenzato le riprese della seconda stagione
Shannen Doherty ha poi raccontato di aver trovato particolarmente difficile lavorare nella seconda stagione a causa dell’energia negativa che si respirava dovuta a un clima di competizione molto acuito. L’attrice ha svelato che proprio in quel periodo Holly Marie Combs stava affrontando dei gravi e delicati problemi di salute e, pare, che Alyssa Milano e la madre impedirono la Doherty di farle visita dopo l’intervento.
“Gli ospedali mi spaventavano a morte e aspettai 23 ore dopo il tuo intervento per andare, e non mi fu possibile neppure entrare. Alyssa e sua madre mi dissero che non potevo entrare. Impedirono alle persone di vederti. All’epoca non lo sapevi. Ricordo che mi mandasti un messaggio dicendomi: ‘Amica, vieni a trovarmi?’. Sentii il tuo dolore nel sentirti come se ti avessi abbandonata, ma sentii anche la mia rabbia per la situazione di non poterti venire a trovare”
Successivamente, ha proseguito:
”Sono intervenute e hanno causato questa strana frattura tra noi, che è poi continuata per tutta la seconda stagione. Penso di aver pianto ogni singola notte della seconda stagione”.
La Combs ha concordato con quanto affermato da Shannen dichiarando, a sua volta, che quel periodo era stato abbastanza duro e difficile per tutti e che suo unico auspicio era ritrovare un clima di serenità:
“Stavano succedendo molte cose dietro le quinte… Volevo che tutti andassero d’accordo”.
Seguici su Google News