MovieNerd

Streghe, anche Julian McMahon favorevole al film-reunion

Julian McMahon, alias Cole Turner in Streghe. (photocredit by Movieplayer.it)

L’attore che interpretava Cole Turner ha espresso approvazione ad un ipotetico film che segua le vicende delle magiche sorelle Halliwell conclusesi 14 anni orsono.

Pare si concretizzi sempre più il film-sequel di Streghe, la popolare serie fantasy andata in onda in Italia dal 1999 al 2006 su Rai 2.

Dopo che l’indimenticato trio composto da Alyssa Milano, Holly Marie Combs e Rose McGowan (le attrici che interpretavano rispettivamente le sorelle Phoebe, Piper e Paige Halliwell), incalzato da una nutrita schiera di fan che chiedevano al cast originale una reunion in un film che seguisse ad anni di distanza le loro avventure a suon di incantesimi e lotte contro demoni, aveva espresso unanime la volontà di tornare su quel set, di recente anche Julian McMahon ha espresso un parere favorevole ad un revival della nota serie fantasy.

Streghe: Anche Belthazor rivuole la sua parte!

In un intervista rilasciata al sito The Wrap, l’attore e modello australiano che interpretava Cole Turner, ossia l’entità umana del malvagio demone Belthazor, ha dichiarato:

«Sì, mi piacerebbe molto una reunion. Mi sono divertito così tanto in quello show. Voglio dire, arrivai sul set pensando che avrei girato solo sei episodi, poi ci sono rimasto per tre anni. Lo rifarei in un batter d’occhio».

E prima di ciò ha affermato:

«Beh, non credo che nessuno vorrebbe che qualcun altro interpretasse Belthazor, questo è certo!»

https://youtu.be/4CgjeAk4_ko
Streghe: la sigla italiana della quarta serie.

Dunque sono tutti d’accordo gli attori a voler rivestire i loro storici ruoli di paladini magici di San Francisco. O quasi, perché all’appello manca Shannen Doherty, ossia la sorella maggiore Prue e reduce dal revival di BH90210, uscita di scena alla fine della terza stagione a causa di un incantesimo mortale. Il ritorno della Doherty avrebbe fatto felici sia la McGowan (Paige, ndr), che in una recente intervista ha ribadito fortemente che sarebbe stata contenta della partecipazione alla reunion, sia soprattutto i fan, che vorrebbero molto assistere al ricongiungimento tra le due sorelle.

Streghe, il reboot è un flop: si avvicina il revival?

Insomma, sembrano esserci segnali per la realizzazione di un film-revival, se a questi poi si aggiungono la recente partecipazione a Grey’s Anatomy di Holly Marie Combs e Alyssa Milano (Piper e Phoebe, ndr), e soprattutto le critiche spietate al reboot della serie in onda in questo periodo negli Stati Uniti su The CW, con storia e protagonisti completamente diversi, che tuttavia non è stato gradito dai fans dello storico Charmed: sui social ne è stato invocato addirittura un boicottaggio (appoggiato persino dal cast originale).

Streghe, Phoebe e Cole in una scena della serie. (credit by @VengefullCole )

E nemmeno in Italia il reboot di Streghe è stato accolto favorevolmente. Infatti i primi tre episodi della prima stagione, trasmessi in prima serata su Rai 2 la scorsa estate, hanno ottenuto ascolti bassissimi (sotto il 4% di share), portando la rete a sospenderla e a replicare la storica serie con le Halliwell in versione restaurata in alta definizione in occasione dei vent’anni dalla prima puntata, andata in onda in madrepatria il 7 ottobre 1998 (in Italia venne trasmessa l’anno successivo, precisamente il 22 dicembre 1999).

Seguici su: Facebook e Instagram!

Pulsante per tornare all'inizio