
Sharon Stone ha deciso di aggiornare personalmente i suoi fan sul suo attuale stato di salute: «Ho un grosso tumore fibroide che deve essere rimosso» ha scritto l’attrice su Instagram.
La lezione di Sharon Stone per tutte le donne: «Cercate un secondo parere. Può salvarvi la vita»

Si presenta una nuova battaglia per Sharon Stone. Dopo l’emorragia cerebrale che l’ha quasi uccisa, ha scoperto di avere un «grosso fibroma» che è necessario rimuovere. Nella storia pubblicata su Instagram, la diva di Hollywood ha spiegato ai suoi fan come ha scoperto di avere questo male:
Ho avuto un’altra diagnosi errata e subito una procedura medica sbagliata. Questa volta doppia epidurale. Con il peggioramento del dolore sono andata a chiedere un secondo parere: Ho un grosso fibroma che deve essere rimosso. – l’attrice ha poi tranquillizzato i fan – Va tutto bene, avrò bisogno di 4/6 settimane per riprendermi
L’appello è in particolare per le donne. Sharon incoraggia a chiedere un altro parere quando si avvertono o si notano dei cambiamenti nel nostro corpo: «Non mollate, cercate un secondo parere. Può salvarvi la vita». Nel caso della Stone il tumore non è maligno, ma necessita comunque di essere rimosso. I fibromi infatti sono delle neoplasie benigne che hanno origine dal tessuto muscolare dell’utero. Hanno delle dimensioni variabili e non sempre presentano una sintomatologia.
“The Beauty of Living Twice”: l’autobiografia della Stone
Non è la prima volta per Sharon Stone in cui si trova a dover combattere contro un tumore. Nella sua autobiografia, pubblicata l’anno scorso, l’attrice 64enne ha raccontato di essersi sottoposta ad un intervento molto delicato nel 2001. L’operazione era volta a rimuovere dal corpo una serie di tumori benigni “giganteschi, più grandi del mio seno”. Sempre nello stesso anno la Stone è stata colpita da un ictus e una grave emorragia cerebrale, quasi mortale. Negli anni a seguire, dopo la separazione con il marito Phil Bronstein, è stata colpita da un infarto, che fortunatamente non ha causato grosse ripercussioni sul suo stato di salute.
Rossella Di Gilio
Seguici su Google News