MetroNerd

Shelob Gaming House: cocktail e videogiochi a Roma

Abbiamo passato una serata in un nuovo locale di Roma dedicato agli amanti dei videogiochi: lo Shelob. Scopriamo insieme nel dettaglio questa nuova gaming house.

Lo Shelob

Lo Shelob è una Gaming House & Cocktail Bar situata in zona Conca d’oro a Roma, a pochi passi dalla stazione della metropolitana.
Possiamo capire la clientela a cui è indirizzato il locale già dal nome, Shelob è infatti un personaggio dell’amatissima saga del “Signore degli Anelli“.
Indubbiamente è una tipologia di locale ancora abbastanza nuova, che si distingue inoltre dagli altri locali dello stesso genere per l’arredamento. All’interno dello Shelob riusciamo infatti a trovare un’atmosfera moderna, grazie al grigio delle pareti, coniugata a tantissimi dettagli nerd, che ci piacciono sempre tantissimo.

Shelob Photo credit: Beatrice Belia
L’interno del locale – Photo credit: Beatrice Belia

Il cocktail bar

Il locale offre una vasta selezione di bevande, alcoliche e non.
Sicuramente la punta di diamante del menù sono i cocktail, realizzati con alcolici di qualità e ideati dalla mente di Nicola, il barman. Tra le sue creazioni più interessanti c’è sicuramente l’American Lagoon, un cocktail a base di birra IPA, consigliatissimo.
Altra componente interessante del menù sono i cocktail analcolici, realizzati con attenzione (non come, ahimé, fanno altri locali) e che vale davvero la pena di provare se non si è amanti dell’alcol.
I prezzi sono giusti per il lavoro che c’è dietro, neanche troppo alti per un locale della Capitale, la fascia di prezzo si aggira infatti fra i 6 e gli 8 euro a consumazione.

Shelob Photo credit: Beatrice Belia
Il bancone – Photo credit: Beatrice Belia

La gaming house

Passiamo ora alla parte che più ci interessa di questo locale: la gaming house.
Allo Shelob, oltre alle svariate console (tra cui Playstation 4 e Nintendo Switch), possiamo trovare una stanzetta attrezzata con postazioni da gaming con pc accessoriatissimi.
L’utilizzo sia delle console che delle postazioni pc è gratuito, troviamo al momento una buona collezione di titoli per le console (prevalentemente multiplayer, per giocare in compagnia) e la possibilità di scaricare i nostri giochi sui pc tramite l’accesso alle varie piattaforme online, come Steam e Origin.
Inoltre, per chi non è particolarmente amante dei videogiochi, il locale offre anche svariati giochi da tavola, da grandi classici come Risiko a titoli più ricercati come Bang!.

Shelob Photo credit: Beatrice Belia
La postazione Playstation 4 – Photo credit: Beatrice Belia
Shelob Photo credit: Beatrice Belia
I giochi da tavolo – Photo credit: Beatrice Belia

Quattro chiacchiere col proprietario…

Ho avuto anche la possibilità di fare una chiacchierata con Nicolò, il giovanissimo proprietario dello Shelob.
Ecco cosa ci siamo detti…

“Come ti è venuta quest’idea?”

“L’idea del locale è stata inizialmente casuale. Ho parlato scherzando con un amico dell’idea di aprire un posto in cui sarebbe piaciuto andare a me per primo e, da lì a poco, la questione si è fatta più seria. Ho cominciato ad andare a vedere i locali, a rendermi conto dei costi e di cosa si potesse realmente fare. Alla fine ho capito che il gioco ne valeva la candela.”

“Spiegaci un pochino come funziona il locale”

“All’interno si va a creare un connubio tra la parte pub, grazie alla scelta di birre e cocktail, e la parte gaming, grazie alla possibilità di giocare anche durante la consumazione. Al momento, oltre alle postazioni computer, abbiamo anche Playstation 4, Switch, Stadia e svariati giochi da tavolo, ma puntiamo ad ampliare l’offerta con altri giochi e nuove console.”

“All’interno della sala gaming ho notato dei nomi, di cosa si tratta?”

“Si tratta delle community con cui lo Shelob è affiliato. Quando sarà nuovamente possibile organizzeremo infatti degli eventi, tra cui anche tornei, e i partecipanti potranno venire anche ad allenarsi da noi.”

La community principale a cui sono affiliati è IGP.

Shelob - Photo credit: Beatrice Belia
Postazione da gaming nel dettaglio – Photo credit: Beatrice Belia

Lo Shelob è sicuramente un locale molto interessante, una volta provato non riuscirete più a farne a meno.
Lo trovate in Viale Tirreno 53, 55, 57 a Roma, fateci un salto!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button