Proprio così: scenderanno a confrontarsi a lavorare insieme due promesse stellate del firmamento hollywoodiano contemporaneo. Da una parte il regista pluripremiato M. Night Shyamalan, che ha diretto pellicole conturbanti e raffinatissime, dal Sesto Senso, Unbreakable a Split; dall’altra abbiamo uno degli interpreti più talentuosi attuali: Jake Ghyllenhaal, interprete in I segreti di Brokeback Mountain, Animali Notturni, Lo sciacallo e tanti altri. I due talenti si misureranno con qualcosa che conoscono bene entrambi, vista la loro carriera nel genere horror-thriller, il Male. Il prossimo film diretto da Shyamalan si chiamerà Remain. Scopriamo tutti i dettagli e la presunta data d’uscita.

Tutti i riflettori puntati su Remain

Remain di M. Night Shyamalan sarà un film di genere thriller, ma in maniera più specifica, come rivela Variety, sarà un dramma romantico, lo stesso che ha ispirato anche l’omonimo romanzo best-seller di Nicholas Sparks. Come abbiamo anticipato il film è interpretato da Jake Ghyllenhaal, ma il cast vanterà anche la rivelazione di Bridgerton Phoebe Dynevor. Il cast include inoltre Ashley Walters, Julie Hagerty, Jay O. Sanders, Tracy Ifeachor, Hannah James, Caleb Ruminer, Kieran Mulcare e Maria Dizzia. Shyamalan e Sparks hanno scritto rispettivamente una sceneggiatura e un romanzo, entrambi basati sulla stessa storia d’amore originale.

Warner Bros ne acquisisce la distribuzione e sceglie febbraio

La Warner Bros. distribuirà il film e ha scelto che il film venga distribuito in sala a partire dal 5 febbraio 2027 perché sta registrando ottimi pre-vendite per Cime Tempestose (di cui parleremo a breve su Metropolitan Magazine). Lo studio ritiene che febbraio, un tempo considerato un mese di calma per il cinema, sia diventato un periodo molto più redditizio per l’uscita di film. Alcune fonti affermano anche che Remain ha ricevuto i punteggi più alti nei test di Shyamalan nella sua carriera.

Dei validi concorrenti

Remain, tuttavia, deve affrontare una dura concorrenza in America. Universal infatti distribuirà una commedia di Judd Apatow, ancora senza titolo, con Glen Powell, e Disney presenterà L’era glaciale: Punto di ebollizione nella stessa data. Tuttavia, questi film sono rivolti a un pubblico leggermente diverso: il film di Apatow si rivolge a un pubblico maschile, mentre L’era glaciale è più adatto a un pubblico di famiglie. Il fine settimana successivo arriverà Nightingale, un dramma storico con Elle Fanning e Dakota Fanning, oltre a un progetto K-Pop ancora senza titolo. Il debutto di Remain era originariamente previsto per ottobre 2026.

Shyamalan produrrà il film insieme ad Ashwin Rajan tramite Blinding Edge Pictures, insieme a Marc Bienstock e alla partner di produzione di Sparks, Theresa Park. Sparks è produttore esecutivo. Non ci resta che attendere le prime immagini dal set e il trailer ufficiale.

Doriana Gatta