Calcio

Siena-Gubbio, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Alle ore 14.30 il Siena e il Gubbio si sfidano nel match valido per la trentunesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa non stanno compiendo un percorso esaltante in questo campionato. I bianconeri stazionano al dodicesimo posto in classifica, con 35 punti. Una stagione senza particolari acuti, quella degli uomini di Padalino, i quali conservano comunque buone possibilità di qualificarsi ai playoff. La classifica molto corta, infatti, potrebbe consentire ai toscani, con una vittoria di fare un bel balzo in avanti. Gli ospiti se la passano meglio, considerando i loro 40 punti che valgono la settima posizione. Gli uomini di Torrente si stanno mettendo in mostra in questa stagione e proveranno ad accorciare sull’Ancona, sesto con sei punti di vantaggio. Da scongiurare, per gli umbri, un passo falso, vista l’agguerrita presenza di Pontedera, Carrarese e Vis Pesaro, pronte ad effettuare il sorpasso. Le ultime da Siena-Gubbio, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Siena-Gubbio: il momento delle due squadre

Momento pessimo per il Siena, che non vince da quattro turni. Le ultime tre partite hanno visto i toscani raccogliere solamente un punto. Un magro bottino che ha fatto perdere terreno alla squadra, complicandone così la classifica. Nell’ultimo match di campionato è arrivata la sconfitta contro il Pescara, in una partita in cui gli uomini di Padalino hanno trovato il gol solamente a tempo scaduto, grazie ad Ardemagni. La sfida col Gubbio è un altro impegno ostico, che dovrà essere affrontato con tutt’altro tono dai bianconeri, se vorranno continuare a tenere vive le speranze playoff ed evitare di scivolare verso zone di classifica che potrebbero farsi pericolose.

Il Gubbio ha perso solo una delle ultime cinque partite, e si presenta a Siena con tutta l’intenzione di proseguire questo trend positivo. Gli umbri sono una delle compagini più in palla del campionato, come dimostra il bel 3-0 nello scontro diretto contro il Vis Pesaro. Un risultato rotondo e pesante, dal momento che le reti di Bulevardi, Bonini e Spalluto hanno permesso agli uomini di Torrente di scavalcare in classifica il diretto avversario. Il match contro i marchigiani, tuttavia, ha lasciato qualche scoria ai rossoblù, che per la trasferta toscana dovranno rinunciare agli squalificati Bulevardi e Bonini. Un bel grattacapo per il mister degli umbri, che dovrà quindi ridisegnare la propria formazione.

Siena-Gubbio: probabili formazioni

SIENA (3-4-1-2): Lanni; Favalli, Terzi, Dumbravanu, Laverone, Bianchi, Guillaumier, Guberti, Disanto, Paloschi, Meli.

ALLENATORE: Padalino.

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Tazzer, Signorini, Redolfi, Lamanna, Cittadino, Maza, Di Noia, Mangni, Spalluto, Francofonte.

ALLENATORE: Torrente.

Diretta tv e dove seguire la partita

Siena-Gubbio, match valido per il trentunesimo turno del Girone B di Serie C, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming ELEVEN SPORTS.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Siena Robur 1904

Back to top button