Silvio Testi è il nome d’arte di Silvio Capitta, nato a Viterbo il 1 maggio 1954 sotto il segno del Toro. Durante gli anni del liceo, Silvio Testi si appassiona al mondo della musica ed inizia a comporre canzoni. Con il tempo scoprirà un innato talento ed un passione per la produzione discografica e televisiva. Prima di approcciarsi al 100% al mondo della musica e della televisione, Silvio Testi consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. La sua ascesa inizia a partire dal 1978, anno in cui lavora per il programma “Piccolo Slam“. Silvio Testi ottiene il successo nazionale negli anni ’80, mentre lavora per il programma “Fantastico“. Il produttore, grazie a “Fantastico” ha avuto modo di lavorare insieme a Pippo Baudo, Beppe Grillo e Lorella Cuccarini (che poi è diventata sua moglie).

Silvio Testi e Lorella Cuccarini

Silvio Testi e Lorella Cuccarini si sono conosciuti nel 1985 mentre entrambi lavoravano al programma “Fantastico”. L’amore è nato però successivamente e, dopo sei mesi di relazione, si sono sposati il 3 agosto 1991 a Subiaco, in provincia di Roma.

Galeotto fu un film. Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose ‘Sogni’ di Akira Kurosawa e accettai solo io. E così… Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi, senza aver convissuto: non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri.

La coppia ha quattro figli: Sara, nata nel 1994, Giovanni, nato nel 1996, i gemelli Chiara e Giorgio nati nel 2000.

Dopo l’arrivo della primogenita Sara nel 1994 e di Giovanni, nato nel 1996, la coppia ha vissuto pure l’esperienza di diventare genitori di due gemelli, ovvero Chiara e Giorgio, dati alla luce dalla mamma nel 2000. E proprio negli studi di “Verissimo” una volta la Cuccarini aveva parlato delle sue nozze, un po’ a sorpresa, con Silvio: “Nessuno lo sapeva, anche i parenti e gli amici erano convinti di partecipare a una mia festa di compleanno anticipata. Poi, quando sono arrivati tutti in cima a questa abbazia e hanno visto i nostri genitori, si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di straordinario” aveva raccontato la ballerina, parlando di queste nozze organizzate in modo ‘carbonaro’ e che tuttavia sono riuscite alla grande.

dopo l’arrivo della primogenita Sara nel 1994 e di Giovanni, nato nel 1996, la coppia ha vissuto pure l’esperienza di diventare genitori di due gemelli, ovvero Chiara e Giorgio, dati alla luce dalla mamma nel 2000. E proprio negli studi di “Verissimo” una volta la Cuccarini aveva parlato delle sue nozze, un po’ a sorpresa, con Silvio: “Nessuno lo sapeva, anche i parenti e gli amici erano convinti di partecipare a una mia festa di compleanno anticipata. Poi, quando sono arrivati tutti in cima a questa abbazia e hanno visto i nostri genitori, si sono resi conto che stava accadendo qualcosa di straordinario” aveva raccontato la ballerina, parlando di queste nozze organizzate in modo ‘carbonaro’ e che tuttavia sono riuscite alla grande.