Sim Racing | MMI partner di Absolute Motorsport eSport RT

Realtà consolidata nel panorama sim-racing italiano, gli Absolute Motorsport hanno ora come obbiettivo eventi di calibro internazionale

Absolute Motorsport – Un parco piloti di tutto e rispetto e un unico grande scopo: vincere! Questi sono gli Absolute, un team eSport capitanato saggiamente da Marcello Caserta, Gianluca Paolinelli e Luca Guatteri che, insieme ad altri collaboratori, cercano di trasmettere a tutti i membri la passione e la dedizione per le corse virtuali competitive.

Absolute Motorsport Nissan
Una Nissan con livrea Absolute utilizzata per il Japan GT Masters sul portale SRL – Photo Credit: Absolute Motorsport

Absolute Motorsport – Chi sono?

Il team nasce il 01/01/2017 dalla passione di “Amici virtuali” e da allora è cresciuto di anno in anno sotto tutti i punti di vista. Attualmente gli Absolute dispongono di ben 47 piloti fra PC e PS4. I simulatori utilizzati sono quelli più conosciuti: si spazia da titoli come GT Sport ad IRacing. Il tutto è affrontato con divertimento e voglia di migliorarsi di volta in volta.

Il portale di riferimento degli AM è SimRacingLeague.it dove, a breve, parteciperanno alla seconda SRLeague e a molti altri campionati.

Il team, inoltre, è supportato da sponsor del calibro di 3dRap, M2Tech, Track Racer e New – Line.

Absolute Motorsport IRacing
Ferrari 488 GT3 con livrea Absolute utilizzata su IRacing – Photo Credit: Absolute Motorsport

Absolute Motorsport – Obbiettivi futuri

Quando parti dal basso poi vuoi arrivare alle stelle, no? Così stanno facendo i ragazzi del team. Impegnati in questo continuo progresso, gli AM vogliono riuscire a dire la loro anche in eventi extra-italiani. Questo sta già avvenendo: il Team Manager Marcello Caserta è riuscito a partecipare ad un evento dell’ ADAC GT Masters organizzato da Raceroom. Su questo simulatore, altri membri del team, prenderanno parte al WTCR organizzato da Oscaro, main sponsor della controparte reale.

Noi di MMI siamo orgogliosi di aver stipulato questa nuova partnership con l’auspicio che porti buoni frutti ad entrambe le parti.

Clicca per esplorare il SITO DEL TEAM

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA