Si è spenta a 56 anni la cantante islandese Sinead O’Connor dopo un lungo periodo di depressione e problemi legati alla salute mentale. A riportare la notizia è l’Irish Times, senza precisare per il momento i dettagli circa la scomparsa dell’artista di Dublino.

Morta la cantautrice islandese Sinead O’Connor

Sinead O'Connor

È morta a 56 anni la cantautrice irlandese Sinead O’Connor. A riferirlo è l’Irish Times, senza però entrare in dettaglio sulle cause del decesso dell’artista. Una notizia che giunge a un anno dalla scomparsa del figlio Shane di 17 anni, morto suicida nel 2022. Il ragazzo era fuggito da un centro psichiatrico dove era stato ricoverato dopo aver manifestato tendenze suicide.

La famiglia della cantante ha confermato la notizia della sua morte tramite un comunicato; la dichiarazione è stata riportata, di seguito, dall’Irish Times:

“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinead. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile”

La lontananza dai figli dopo aver divorziato dall’ex marito John Reynolds aveva notevolmente acuito la sua depressione; negli ultimi anni poi la cantante aveva più volte parlato, anche pubblicamente, dei suoi problemi di salute mentale. Nel 2017 la conversione all’Islam dove, l’artista, decide anche di cambiare nome in Shuhada Sadaqat, una decisione che sembra farle riacquistare una stabilità emotiva almeno fino alla morte di Shane, l’ultimo duro colpo per Sinead O’Connor.

All’attivo 10 album, fra le sue canzoni più note Nothing Compares 2 U nominata il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Recentemente aveva ricevuto il premio Classic Irish Album agli RTÉ Choice Music Awards all’inizio di quest’anno: la sua ultima apparizione prima della triste notizia in merito alla sua scomparsa.

Ph: quotidiano.net

Foto in copertina: irishcentral.com

Seguici su Google News