Sinner è stato battuto in semifinale del torneo Masters 1000 di Indian Wells, in California, dallo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 mondiale.

Sfuma l’obiettivo all’Atp Masters 1000 per l’altoatesino, sconfitto 7-6 6-3 da Carlos Alcaraz in un’ora e 54 minuti di gioco nella seconda semifinale del torneo. Decisivo il servizio, con Sinner che ha messo in campo il 50% di prime palle a differenza del 72% dello spagnolo.

Subito dopo la partita, Alcaraz ha dichiarato: “Jannik oltre che un avversario è un amico, con cui amo confrontarmi perché mi spinge sempre al limite. Potete stare sicuri che giocheremo ancora tanti match”. In conferenza stampa poi ha ulteriormente spiegato: “Sono davvero contento della prestazione di oggi e sono felice di aver vinto questa grande partita perché Jannik Sinner è un grande giocatore con grandi colpi. Direi che avremo una grande rivalità nel corso degli anni, non è finita qui. Tutto quello che posso dire è che io sono davvero contento della mia prima finale qui a Indian Wells”.

Entrando poi nello specifico sulla sfida di oggi, l’avversario di Sinner ha spiegato: “Giocare contro Jannik non è mai facile. Ho dovuto superare un po’ di problemi. Sapevo che dovevo aumentare il mio livello per superare Jannik. È stato un primo set molto serrato. Nel secondo set ho tirato fuori tutti i nervi e ho giocato più rilassato. Penso che sia stata la chiave di tutto”.