Tennis

Sinner in finale nel Bett1Aces, l’azzurro affronta Thiem

Nel pomeriggio andrà in scena la finale della seconda fase del Bett1Aces, con protagonista Jannik Sinner. L’azzurro, alle 16.00, sarà di fronte a Thiem, che dopo il successo sull’erba ha conquistato la finale anche sul cemento dopo aver eliminato il sorprendente Tommy Haas con un 7-6(4) 6-3. 

La semifinale di ieri di Sinner con Bautista

Jannik Sinner © GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Mike Stobe

Nella semifinale di ieri Sinner ha dominato ed eliminato lo spagnolo Roberto Bautista Agut, 7-6(5) 6-2, grazie a un servizio davvero di alto livello. Il cemento è ormai la sua superficie preferita questa sfida ne è stata la dimostrazione. Il primo set è stato più combattuto con lo spagnolo che ha annullato diverse palle break ma non ha poi sfruttato le sue chance nei game immediatamente successivi, sprecando sul 4-3 l’opportunità di chiudere il set. Nel secondo set l’altoatesino approfitta degli errori del suo avversario e gestisce il match fino alla vittoria finale. 

Non si è giocata la finale per il terzo posto fra Bautista e Haas, dopo che quest’ultimo aveva stupito nella semifinale di ieri contro Thiem, portando l’austriaco a fargli i complimenti nel post-gara e definendo l’ex tennista un avversario in grado di battere chiunque se in forma. Bautista che ha invece affrontato Zverev. Il tedesco, numero 7 della classifica ATP, ha liquidato il suo avversario in questo match delle 12.00 con un secco 6-4 6-3. 

Back to top button