Tennis

Bett1Aces: Sinner batte Tommy Haas e accede alle semifinali

Nella giornata di oggi si sono giocate le prime due sfide del Bett1Aces di Berlino, la doppia competizione in programma dal 13 al 15 luglio sull’erba e dal 17 al 19 indoor. I due quarti di finale, disputati allo Steffi Graaf Stadium, hanno visto trionfare Bautista Agut e Jannik Sinner. Il primo ha regolato il tedesco Struff per 2 set a 1 (6-3, 3-6, 10-7), mentre l’azzurro si è imposto su Haas con lo stesso punteggio (6-4, 3-6, 10-8). 

La vittoria di Sinner 

Sinner all’Australian Open.  © Hannah Peters/Getty Images

Una sfida quasi storica fra due giocatori con ben 23 anni di differenza (32 il tedesco e 19 l’azzurro). Tommy Haas, che ha ormai lasciato il circuito da ben 3 anni, non si è arreso facilmente all’altoatesino. Sinner gioca un buon primo set sfruttando il break per portarsi sul 3-2 e mantenendo poi i suoi turni in battuta. Anche nel secondo set l’azzurro parte bene ma sul 3-2 cala improvvisamente, consentendo al tedesco di vincere quattro game consecutivi per il 3-6 finale. Al super tie-break Sinner ritorna sui suoi livelli e stabilisce subito un distacco, riuscendo a portare a casa il match nonostante i tentativi di rimonta di Haas. 

Nelle semifinali di domani Sinner si troverà di fronte Dominic Thiem. Berrettini invece, reduce dal successo nell’Ultimate Tennis Showdown, giocherà contro Bautista Agut, avversario già battuto a Kitzbuhel qualche giorno fa al Thiem’s 7 con il punteggio di 6-4, 6-3. 

Back to top button