Tra poche ore andrà in scena il day 2 del Thiem’s 7, torneo d’esibizione che coinvolge otto tennisti di diverse nazionalità e tutti tra le prime 90 posizioni mondiali. Matteo Berrettini ha affrontato la prima giornata di competizioni con successo, imponendosi sull’austriaco Dennis Novak in due set: 7-6 6-3. Oggi Berrettini sarà il primo a scendere in campo a Kitzbühel e dovrà affrontare lo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Vediamo il programma completo delle sfide di oggi.

Oggi al Thiem’s 7 Berrettini apre le gare

A partire dalle 13 vedremo oggi in campo nel torneo Thiem’s 7 il numero 8 del mondo Matteo Berrettini contro il numero 12, Roberto Bautista-Agut, entrambi usciti vincitori dalla prima giornata di competizioni. Nei confronti diretti l’italiano Berrettini è avanti per 3 match vinti su 4, ma solo 2 incontri si sono svolti su terra (a Monaco nel 2019 e a Gstaad nel 2018) e in entrambe le occasioni ha trionfato Matteo. Vedremo se oggi sarà capace di confermare questa tendenza positiva sullo spagnolo. Gli incontri tennistici (trasmessi live su Eurosport, Eurosport Player e DAZN) previsti a seguire della seconda giornata sono:

Karen Khachanov-Dennis Novak

Jan-Lenard Struff- Casper Ruud

Dominic Thiem-Andrey Rublev

oggi Berrettini scende per primo in campo al Thiem's 7
Oggi al torneo Thiem’s 7 Matteo Berrettini affronta Bautista-Agut
Credits: matberrettini.com

Day 1: i risultati

Sia Khachanov che Dennis Novak, in sfida oggi, hanno perso il loro incontro nella prima giornata di competizioni. Se l’austriaco Novak ha perso da Berrettini, Khachanov si è arreso a Bautista-Agut col punteggio di 4-6 3-6. Il padrone di casa Dominic Thiem ha avuto la meglio su Caspar Ruud, ma non così facilmente: 7-5\ 7-6 lo score finale. Combattutissima la partita tra Andrey Rublev e Jan-Lennard Struff. Il tedesco, dopo aver vinto il primo set 6-3, si è fatto scappare il match di mano. Match che, infatti, si è concluso a favore del russo Rublev: 3-6 6-4 15-13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA