Parte oggi la prima giornata del Thiem’s 7, torneo organizzato (come si evince dal nome della competizione) dall’austriaco Dominic Thiem. Il numero tre del mondo ha invitato sette giocatori molto interessanti, tra veterani, tennisti affermati e giovani talenti emergenti. Tra questi c’è anche il nostro Matteo Berrettini, impegnato questa settimana anche nel fronte dell’Ultimate Tennis Showdown. Il romano classe ’96 oggi se la vedrà con Dennis Novak, giocatore con il ranking più basso (n.85) tra gli otto di Kitzbühel. Vediamo il programma completo di oggi.  

Non solo Berrettini: ecco i talenti del Thiem’s 7

Si comincia con Andrey Rublev e Jan-Lennard Struff, che scenderanno in campo alle 13. Il giovane russo, che già quest’anno aveva alzato due trofei, ha vinto anche tutte e tre le partite giocate all’Adria Tour, prima che il torneo venisse fermato. Una partita non semplice, dunque, per Struff (numero 34 del mondo), il cui unico torneo giocato è stato il DTB German Pro Series, manifestazione di casa in cui ha vinto tre partite su quattro giocate.

Matteo Berrettini Dominic Thiem
Photo Credit: Noel Celis/AFP via Getty Images

Alle 14.30 è il turno di Berrettini che, come detto, affronterà Novak. L’austriaco ha giocato in contesti meno importanti rispetto a quelli del romano, ma ha giocato sicuramente più match. All’Austrian Pro Series ha giocato ben 13 incontri, mentre quattro (tutti vinti) al torneo in cui l’ha visto trionfare, l’Austrian Championship. Un giocatore certamente da non sottovalutare. Alle 16 sarà la volta del padrone di casa, Thiem che sfiderà Casper Ruud. Il norvegese classe ’98 non ha giocato tornei significativi durante la pausa, ma ha già in bacheca un titolo nel 2020. Un avversario interessante per Thiem che, tra Austrian Pro Series, Adria Tour e UTS, ha perso soltanto due match.

Ultimi ma non ultimi, Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut scenderanno in campo alle 20.15. Match estremamente interessante tra il numero 14 e il numero 12 della classifica mondiale. I due, che non hanno giocato tornei significativi in questi mesi, si sono affrontati 6 volte in carriera, con un tabellino che dice Bautista Agut – Khachanov 4-2. I bookmakers per questa partita danno favorito proprio il 32enne spagnolo.

Andrey RublevJan-Lennard Struff Ore 13.00
Matteo BerrettiniDennis Novak Ore 14.30
Dominic ThiemCasper Ruud Ore 16.00
Karen KhachanovRoberto Bautista Agut Ore 20.15

© RIPRODUZIONE RISERVATA