Tennis

Uts, Berrettini batte Popyrin e conquista la semifinale

Matteo Berrettini è in semifinale dell’Uts. È arrivato un successo ieri contro l’australiano Popyrin per il nostro azzurro, che si è rifatto dopo la sconfitta contro Tsitsipas nel giorno precedente. L’italiano si è imposto con un secco 4-0 (14-12 17-9 19-10 14-11) mettendo in cassaforte l’accesso alle semifinali con un turno di anticipo. Berrettini è infatti già certo di essere tra i primi quattro e di svolgere la fase finale del torneo di Nizza, che si svolgerà domenica prossima. 

Matteo Berrettini – Ultimate Tennis Showdown (via Twitter, @UTShowdown)

Uts, gli altri semifinalisti 

L’intero quadro dei partecipanti alle semifinali è già definito: si sfideranno Tsitsipas, Gasquet e Goffin, e appunto Berrettini. Gli accoppiamenti saranno definiti dalla classifica finale, con il regolamento che stabilisce che il primo affronti il quarto e il secondo sfidi il terzo. 

Per quanto riguarda gli altri match, Tsitsipas ha ottenuto un’altro successo nell’incontro con il francese Moutet in una sfida molto equilibrata (3-2). Stesso punteggio con il quale si è imposto Gasquet su Feliciano Lopez, mentre Goffin ha regolato Pairecon il punteggio di 3-1 

David Goffin, anche lui in semifinale (Phot Credits: Toby Melville)

Infine la vittoria di Benchetrit su Brown, ininfluente ai fini della classifica, con entrambi i giocatori matematicamente fuori dalla fase finale. Si ripartirà quindi sabato 11 luglio per la nona giornata di questo Uts. Berrettini, atteso all’esibizione Thiem’s 7, potrebbe saltare il turno e presentarsi direttamente domenica per disputare le semifinali e l’eventuale finale. 

Back to top button