MovieNerd

Sky Cinema Spider-Man: arriva un canale dedicato all’amichevole supereroe di quartiere

Sky Cinema Spider-Man arriverà ad allietare le nostre giornate in quarantena. Come, dove, quando e perché? Et voilà: le nostre risposte a tutte le tue esagitate domande!

Ebbene, durante questo periodo di arresti domiciliari – tra le gioie che illuminano le ore infinite che ci si palesano davanti – a soccorrerci come cavalieri senza macchia e senza paura sono stati i più noti canali di streaming, tra cui Netflix, Amazon Prime, Infinity e, ovviamente, il bebè la cui nascita è prevista per il 24 marzo: sua magnificenza Disney Plus (Scopri la super Offerta che Metropolitan ha riservato solo per i suoi lettori, un’esclusiva pre lancio Disney Plus!!).

Ma non è finita qui, ad aggiungersi al team del Pronto Intervento sono stati anche gli svariati palinsesti televisivi che hanno riportato, sull’adorato piccolo schermo, perle di indubbia preziosità. E ora, come se non bastasse, arriva un’altra bella sorpresa (manco fosse Natale, ndr): Sky Cinema Spider-Man! Sì, puoi fidarti del tuo ragionamento logico elementare, si tratta proprio di un intero canale dedicato alle avventure di Peter Parker!

Il lieto evento è previsto proprio da oggi, sabato 14, fino a giovedì 26 marzo (canale 303). Ma quanto ti vogliamo bene, Sky?!

La programmazione inizia col botto: lunedì 16 marzo andrà in onda in prima tv SPIDER-MAN: FAR FROM HOME. Ovviamente, avremo modo di fare un rewatch anche del primo film che ha segnato l’esordio di Holland nel ruolo dell’Uomo Ragno: SPIDER – MAN: HOMECOMING. A seguire, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Spider-Man, l’ultimo capitolo cinematografico dedicato al giovane supereroe. Udite, udite: il film è disponibile on demand anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

Ancora più imperdibili, se la platea mi concede questa breve ostentazione di gusti personali, i film su Spider-Man diretti da Sam Raimi, con protagonista il buon Tobey Maguire e la rossissima Kirsten Dunst nei panni dell’innamorata canonica di Parker: Mary Jane.

Con meno entusiasmo, e sfido il primo impavido ad asserire il contrario, avremo la possibilità di visionare di nuovo i due film diretti da Marc Webb THE AMAZING SPIDER-MAN e THE AMAZING SPIDER-MAN 2 – IL POTERE DI ELECTRO, con Andrew Garfield ed Emma Stone.

Dulcis in fundo: lo straordinario film d’animazione, vincitore del premio Oscar, SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO. Ultimo, e non certo per importanza, il lungometraggio dedicato alla nemesi del nostro amato eroe: Venom, con un sempre-affascinante-non-c’è-niente-da-fare Tom Hardy.

Per quanto mi riguarda, sono pronta per il ripasso. E voi?

Alessia Lio

Dispensatrice di parole comuni, fagocitante di nuove e inespresse, faccio della scrittura il catalizzatore principale del mio mondo interiore. Misantropia e ironia come ingredienti principali del mio minestrone. La Cultura Nerd è, qui, la mia missione.
Back to top button