Sky Racing Team VR46, Vietti e Bezzecchi pronti per la Moto2

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Quale giorno migliore di questo per presentare le due 765 dello Sky Racing Team VR46? Proprio oggi, 16 Febbraio 2021, è infatti il compleanno di uno dei simboli della MotoGP e fondatore del team che presenteremo tra poco; parliamo del grande Valentino Rossi. 42 candeline da spegnere e un team pronto a competere sia in Moto2 con Celestino “Cele” Vietti e Marco “Bez” Bezzecchi, che in MotoGP con Luca Marini. Un regalo di compleanno non da poco per il Dottore che potrà vedere tra poco le due moto che competeranno nella categoria di mezzo. Vediamole!

Le Moto2 dello Sky Racing Team VR46

L’Academy ha tirato fuori davvero dei campioni. Chi segue un minimo la MotoGP lo sa, la maggior parte dei protagonisti delle 3 classi del motomondiale sono italiani e portano sul braccio il simbolo “VR46”. Stiamo parlando di Bagnaia, Morbidelli e Marini per la MotoGP; Bezzecchi e Vietti per la Moto2 ed Andrea Migno per la Moto3. Dopo il recente unveiling della Ducati che porterà Luca Marini in MotoGP, quest’oggi toccherà alle più piccole Kalex di Vietti e Bezzecchi. Ecco le due Moto2 presentate in vista nel mondiale 2021, che inizierà il prossimo 28 Marzo in Qatar.

Sky Racing Team VR46
Celestino Vietti (sinistra) Marco Bezzecchi (sulla moto) e Luca Marini che augurano “Buon Compleanno” a Valentino Rossi – Photo Credit: MotoGP.com

Le parole di Marco “Bez” Bezzecchi

“Come ogni anno sono sempre contento di tornare in pista dopo una lunga pausa invernale. Ho incontrato anche i ragazzi del Team qualche settimana fa a Tavullia, siamo carichi e non vediamo l’ora di rivederci in Qatar. Con tanto lavoro possiamo fare un passo in avanti rispetto allo scorso anno, diventare più costanti ed essere nel gruppo dei più forti in ogni GP”.

Sky Racing Team VR46
La Kalex con il numero 72 di Marco Bezzecchi – Photo Credit: MotoGP.com

Le parole dell’esordiente Celestino “Cele” Vietti

“Aspetto questo momento dal test di Jerez, quando ho provato la Moto2: sono contento perché ancora una volta affronterò un momento chiave della mia carriera insieme ai ragazzi dello Sky Racing Team VR46. Non sarà facile, ci sono tanti accorgimenti di cui tener conto rispetto alla Moto3 ma anche tanta potenza e velocità da gestire. A novembre mi sono davvero divertito e le sensazioni sono state più che positive. Ho voglia di iniziare a fare sul serio: lavorare sodo con il Team e continuare a prendere le misure della nuova categoria. L’obiettivo? Riuscire a ottenere qualche buon piazzamento, ma senza fretta”.

Sky Racing Team VR46
La Kalex con il numero 13 di Celestino Vietti – Photo Credit: MotoGP.com

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Sky Racing Team VR46 Sky Racing Team VR46 Sky Racing Team VR46 Sky Racing Team VR46 Sky