
L’ultima puntata di Smackdown Live ha portato avanti le maggiori storyline dello show blu: quella sull’assalto subito da Roman Reigns e la faida per il titolo WWE fra Kofi e Orton.
Randy Orton apre Smackdown Live
Orton apre Smackdown Live dicendo di essere contento delle sue azioni e di aver infortunato Xavier Woods; dice poi che ripeterà questo assalto brutale ai danni di Kingston. Il WWE Champion arriva sul ring e attacca il suo rivale abbattendolo con un Trouble in Paradise. Mr.RKO viene salvato dall’arrivo dei Revival che subendo l’ira del ghanese consentono al loro alleato di fuggire.
Valutazione del promo: ***1/2
King of the Ring Smackdown Match: Andrade vs. Apollo Crews

Apollo Crews mette in seria difficoltà il suo avversario nelle prime fasi del match con il suo stile di lotta, un mix di atletismo e potenza fisica. Un Headscissor di Andrade cambia il canovaccio del match che vede ora il messicano in netto controllo.
Crews intercetta una manovra aerea di Andrade e lo colpisce ripetutamente con delle chop; Andrade tenta il Double Knees ma Crews lo evita e connette con una Shooting Star Press per il conto di due. Una distrazione di Zelina Vega consentirà ad Andrade di mettere a segno la Hammerlock DDT e vincere così la contesa.
Vincitore: Andrade
Valutazione del match: ***3/4
A Moment of Bliss a Smackdown Live
Alexa Bliss e Nikki Cross presentano la loro ospite: Charlotte Flair. La Bliss dice che la vittoria della Flair su Trish Stratus è da considerarsi un passaggio della torcia, una considerazione confermata anche da The Queen. The Goddess afferma poi che Bailey è il volto della divisione femminile dello show blu. A questa affermazione Charlotte risponde che è il “brand”.
Arriva Bailey che dice alla Flair che può godersi la sua fama e che rimarrà campionessa ancora a lungo. Charlotte sfida Bailey ad un match a Night of Champions. La Hugger accetta la sfida e spintona la sua rivale.
Valutazione del promo: ****
Buddy Murphy vs. Daniel Bryan

Murphy e Bryan si scambiano una serie di calci al centro del ring in uno scambio che vede l’australiano uscirne vincente grazie ad un Tope con Hilo; Murphy va vicino alla vittoria con una Meteora ma subisce poi il ritorno di Bryan che applica la LeBelle Lock.
L’ex campione dei pesi leggeri riesce ad uscire dalla manovra del suo avversario e, dopo aver subito alcuni colpi stiff, va vicino alla vittoria con una Running Powerbomb. Murphy, dopo aver evitato un’interferenza di Rowan, vince la contesa connettendo con la Murphy’s Law.
Vincitore: Buddy Murphy
Valutazione del match: ****1/4
Heavy Machinery vs. The Revival

Dopo un breve promo dei Revival inizia il match che vede Otis e Tucker dominare la contesa. Dopo il break pubblicitario Wilder e Dawson controllano il match isolando Tucker dal suo partner; l’entrata in scena di Otis porta in netto vantaggio i face che si vedono derubati della vittoria grazie ad un Roll Up di Wilder ai danni di Tucker.
Vincitori: Heavy Machinery
Valutazione del match: ***
The Miz TV a Smackdown Live
Sami Zayn , ospite di The Miz, parla di come i suoi più grandi successi sono arrivati quando ha aiutato altri ad esprimere il proprio talento; Zayn presenta il suo nuovo assistito: il campione intercontinentale Shinsuke Nakamura.
L’alleanza fra i due prevede che Zayn faccia da portavoce per il nipponico . The Miz chiede a Nakamura se si fida a far parlare il canadese per suo conto. La risposta del campione intercontinentale? Due Kinshasa
King of the Ring Smackdown Live Match: Kevin Owens vs. Elias

Owens domina la contesa andando vicino alla vittoria con una Cannonball; arriva Shane McMahon che distrae KO e permette ad Elias di reagire; il “cantante” della WWE va vicino alla vittoria con una Powerbomb. Shane McMahon diviene l’arbitro speciale del match; la presenza di McMahon distrae Kevin Owens che perde il match dopo un Roll Up di Elias.
Vincitore: Elias
Valutazione del match: ***1/4
Promo di Daniel Bryan
Daniel Bryan e Rowan mostrano a Roman Reigns il suo assalitore: un uomo dalle stesse fattezze della bodyguard dell’ex campione WWE. Reigns guarda perplesso l’uomo e lascia l’arena.
Valutazione del promo: sv