Smackdown Live ha proposto una puntata ricca di azione sul ring; Kevin Owens sfida Drew McIntyre mentre AJ Styles si batte con Kofi Kingston. E’ inoltre tornata in WWE l’Hall of Famer Trish Stratus
Drew McIntyre vs. Kevin Owens
KO apre Smackdown Live portando avanti la sua crociata contro la dirigenza; In un promo pre registrato Shane McMahon annuncia che non parteciperà alla puntata dello show blu. Sale sul ring McIntyre che dichiara sarà lui l’avversario di Owens stasera prima di attaccarlo brutalmente.
Lo Scottish Psycopath domina la contesa ma Owens non si arrende alle manovre di potenza del suo avversario. Il Prizefighter connette con due Stunner per vincere la contesa.
Vincitore: Kevin Owens
Valutazione del match: ***3/4
Smackdown Live Women’s Champion Bailey e Ember Moon vs. Alexa Bliss e Nikki Cross
Prima del match Bailey dice ad Ember Moon di non tentare di attaccarla come la scorsa settimana o la pagherà cara. I dissapori fra le due regaleranno una facile vittoria alle heel che schieneranno Ember Moon grazie alla Twisted Bliss della Goddess; dopo il match la campionessa colpisce Ember Moon con il Bailey-to-Belly
Vincitrici: Nikki Cross e Alexa Bliss
Valutazione del match: **1/2
Trish Stratus torna a Smackdown Live
Nel suo “King’s Court” Jerry Lawler chiede alla sua special guest, Trish Stratus, se è interessata a disputare un ultimo match. La Hall of Famer dice che ormai si è ritirata. Arriva sul ring Charlotte Flair che si prende gioco della canadese e la sfida ad un match a Summerslam. La Stratus accetta la sfida.
Valutazione del promo: ***1/2
Finn Balor vs. Dolph Ziggler
Prima del match assistiamo all’ultima puntata della Firefly Funhouse dove Rambling Rabbit dice a Finn Balor che ne apprezza il coraggio ma che sta commettendo un grave errore nello sfidare The Fiend. L’incontro risulta molto equilibrato con Balor che va più volte vicino alla vittoria e Ziggler pronto a contrattaccare. L’irlandese evita una Sweet Chin Music quando si spengono le luci. Wyatt appare per un attimo sul ring distraendo Balor che subisce il Superkick vincente dello Showoff.
Vincitore: Dolph Ziggler
Valutazione del match: ***1/4
Shinsuke Nakamura vs. Ali
Dopo un inizio completamente a favore del suo sfidante Nakamura parte al contrattacco con i suoi colpi stiff. Ali evita i tentativi di Kinshasa del giapponese, apparso desideroso di vincere il match nel minor tempo possibile. Questa strategia costerà caro al campione intercontinentale che perderà la contesa dopo una culla del suo avversario.
Vincitore: Ali
Valutazione del match: ***1/4
Kofi Kingston vs. AJ Styles
Dopo un promo di Randy Orton che dice che il New Day e Kofi non sono campioni credibili ha inizio la contesa fra campioni. Nel ring le intromissioni dell’O.C consente a Styles di controllare il match ma Kofi Kingston passerà velocemente al contrattacco. Una rissa fra il New Day e gli O.C distrae Kofi permettendo ad AJ Styles di tentare il Phenomenal Forearm che il WWE Champion evita e trasforma nel Trouble in Paradise vincente.
Vincitore: Kofi Kingston
Valutazione del match: ****
Roman Reigns chiude Smackdown Live
Kayla Braxton è pronta ad intervistare Roman Reigns quando il Big Dog viene sepolto da un’impalcatura manomessa da qualcuno. Reigns, ancora teso per l’accaduto lascia l’arena prima di fare il suo annuncio.
Valutazione del promo: ***