MovieNerd

SnyderCut: nuove notizie sul ruolo di Joker

La SnyderCut di Justice League è sicuramente una delle cose che i fan DC stanno attendendo con più ansia. Oggi abbiamo delle notizie importanti sul ruolo del Joker direttamente dal regista…

L’inclusione del Joker

Durante un’intervista con TheFilmJunkee, Zack Snyder non ha nascosto la sua volontà di ideare un fumetto che integrassero il Batman di Ben Affleck e il Joker di Leto, precisando poi che quest’ultimo sarà presente all’interno della SnyderCut, con un ruolo cruciale.
Il compito del personaggio di Leto sarebbe quello di rubare la Scatola Madre necessaria per costruire il tapis roulant cosmico con cui Flash può viaggiare nel tempo.

Snydercut Photo credit: web
SnyderCut – Photo credit: web

L’idea per un nuovo fumetto

Durante l’intervista, Snyder lascia sfuggire altri dettagli su un fumetto che immagina e che spiegherebbe i retroscena su come il Joker uccide Robin.

“Sai cosa sarebbe bello, cosa mi piacerebbe fare? Immagina un mondo post-apocalittico e Darkseid: il mondo è caduto e c’è la parte di squadra rimasta viva che tenta di tenere insieme i pezzi, all’interno della storia parleremmo anche dei retroscena su come il Joker uccide Robin. Questo perché il Joker è in qualche modo coinvolto nel furto della Scatola Madre e nella creazione del tapis roulant. Perché, nella mia mente, Cyborg avrebbe già immaginato tutto: “Questo è ciò che dobbiamo fare per tornare indietro nel tempo e avvisare Bruce“.
Ma ho sempre pensato che il conflitto fosse in realtà Bruce che riviveva gli eventi: la morte di Robin e tutto ciò che gli ruotava attorno. Questo sarebbe un bel fumetto, anche solo sulla morte di Robin.”

SnyderCut Photo credit: web
SnyderCut – Photo credit: web

Queste idee potrebbero essere tutte aggiunte nella SnyderCut? Questo lo scopriremo soltanto all’uscita, intanto gioiamo per il ritorno del personaggio del Joker sul grande schermo!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button