Una novità in casa Sodini è arrivata in questi giorni. Si tratta della collezione autunno/inverno 2024, e si chiama ‘Les Femmes’. Perché questo nome? Perché prende ispirazione da Jaqueline Roque. Che era un’artista francese, e nello specifico, la seconda moglie di Pablo Picasso. La collezione del brand presenta in totale 19 bijoiuxbijoux presentati sono 19 e spaziano dalle collane ai bracciali fino agli anelli e gli orecchini e sono caratterizzati prevalentemente da cristalli dalle forme variegate combinati in una rosa di colori degradé. La palette colori conta la gamma dei rosa fino allo champagne e il verde.
La nuova collezione di Sodini: tutti i pezzi disponibili
Il pezzo forte della collezione è il girocollo di cristalli, che si chiama appunto Jaqueline. Si tratta di un gioiello che presenta un filo di cristalli. Che impreziosisce e incornicia il decolleté. Questo pezzo è disponibile nelle tonalità del verde, del rosa e dello champagne. Nella collezione anche orecchini a cerchietto, impreziositi da cristalli incastonati su una cornice dorata. Ma come nasce Sondini? La storia inizia nel 1967, quando Italo Sodini fonda a Lucca Sodini Bijoux. Si tratta di un brand che già dai primi anni si distingue per il suo piglio eccentrico, fatto di volumi, design raffinato e ricche note di colore.
Inoltre, il brand è un punto di riferimento nella cultura del Fashion Jewellery Made in Italy. Ha infatti enfatizzato i processi di ideazione creativa in primis, ma anche la lavorazione artigianale. Così riesce a rendere i suoi gioielli unici. E tiene tantissimo all’innovazione e al futuro. Come si legge sul loro sito infatti, “Guardando al futuro, ci impegniamo per la sostenibilità e l’inclusività con linee e progetti mirati, precursori di tante novità per il 2025”.
Marianna Soru
Seguici su Google News