Il brutto infortunio e l’addio, probabile, alle Olimpiadi invernali 2022. Sofia Goggia ha sostenuto il primo allenamento sugli sci in quel di Pechino. La speranza è quella di partecipare alla discesa libera femminile del 15 febbraio. L’atleta azzurra ha frenato i facili entusiasmi parlando di valutazioni ora per ora in attesa del fatidico giorno.
Le parole di Sofia Goggia
Ecco cosa ha detto la sciatrice azzurra ai microfoni della Rai:
“Oggi è il primo giorno, ho fatto un po’ di campo libero – ha spiegato Sofia Goggia alla Rai –. Devo dosare i carichi sugli sci e in palestra, dando rilevanza al recupero. Non posso garantire nulla, nemmeno la partecipazione alla discesa. Vivo ora per ora, la condizione è quella che è. La confidenza nella velocità è tutto, ho preso due belle cartelle in una settimana. Valuteremo giorno per giorno. È chiaro che la spinta di essere a Pechino c’è, ma il fatto di essere qui ti mette di fronte a tante problematiche. Per sciare a questi livelli servono fisico, testa e cuore. Parto da tanto lontano, ce la metterò tutta. Grazie agli italiani che mi hanno sostenuto. Arrivo senza il peso di una Nazione, ma con tanto affetto da parte degli italiani. Mi spiace non essere la solita Goggia competitiva, ma darò il meglio giorno dopo giorno“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – pagina Facebook Sofia Goggia)





