MovieNerd

Sonic il film: il sequel ha una data d’uscita

Ebbene si. Sonic avrà un seguito. A confermare i rumour di maggio, secondo i quali il regista Jeff Fowler stesse lavorando ad un sequel ufficiale, è Ben Schwartz, il doppiatore del personaggio in lingua originale, il quale ne ha annunciato la data d’uscita, ossia l’8 aprile 2022, confermata in questi giorni dalla Paramount.

Ovviamente, la scelta di tale data è dovuta sia alle problematiche createsi con il COVID-19, sia, probabilmente, per avere modo di creare una storia più complessa per il riccio blu simbolo della casa di videogiochi SEGA.

Sonic Il film era stato inizialmente criticato ancor prima di uscire dalle sale, a causa del primo design del personaggio, costringendo la Paramount a modificare la CGI del personaggio e donandogli un aspetto più fedele all’originale.

Sonic il film: il sequel ha una data d'uscita
Sonic prima e dopo – Photo credits: web

A parte ciò, il film è stato apprezzato e ha ricevuto una buona accoglienza da parte di critica e fan,sia per aver mantenuto la fedeltà verso il materiale videoludico, sia per l’interpretazione di alcuni personaggi, come il mitico Jim Carrey nei panni dell’antagonista Ivo Robotnik. 

Al fine di evitare spoiler per coloro che ancora non lo hanno visto, il primo film di Sonic si concludeva con un finale che lasciava spazio ad un possibile seguito, con l’introduzione di personaggi che i fan più accaniti della saga di Sonic conoscono molto bene.

Considerando che, eccetto la data d’uscita, non è stato rivelato nulla né sulla trama né sul titolo, è facile immaginare che il finale possa diventare il punto di partenza per la realizzazione.

Detto ciò, non ci resta altro che aspettare nuovi aggiornamenti, per vedere cosa ci aspetta e in quale nuova avventura si immergerà il riccio più veloce del mondo.

Seguici su: Facebook!

Back to top button