Sony E3: annunci difficili da dimenticare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Che quella di stanotte sia stata una conferenza un po’ “strana”, lo ammettiamo. Sony ogni anno ci regala tante emozioni, ma prima di tutto una sorta di teatralità quando si tratta di apparire ad un evento importante come l’E3. Quello di ieri è stato un evento che ricorderemo ancora per un po’, ma non nel modo in cui lo immaginiamo!
Se l’apertura non ha lasciato spazio a commenti e dubbi, con un gruppo di musicisti che a colpi di sitar e flauti ci ha trasportato nel mondo di Uncharted: The Lost Legacy, la parte finale non si può dire abbastanza coinvolgente.

Ma di una conferenza non si guarda l’estetica, quindi passiamo direttamente ai contenuti che ci hanno tenuti incollati allo schermo del nostro pc. Come per la Microsoft, la lista di videogames è stata lunga e coinvolgente, catturando soprattutto i cuori dei fan più vecchi con ritorni inaspettati, come Shadow of the Colossus del quale è stata mostrata una breve sequenza tra video e gameplay di un probabile remake.

La conferenza continua mostrandoci Days Gone, gioco che avevamo visto già l’anno scorso e che oggi si presenta a noi con un trailer-game play che ci mostra un tema molto crudo e realistico contornato da un’ottima grafica, almeno per ora.

Non sono mancati DLC come quello di Horizon: Frozen Wild , apprezzato da tanti visto il successo del titolo, e che si spera sarà disponibile a breve.
Quello che però ha fatto gioire gli spettatori presenti in sala e non, è stato l’annuncio di Monster Hunter World, a quanto pare videogioco che non era previsto ma che ha sicuramente sbaragliato la concorrenza. Anche per lui viene mostrato un filmato di circa quattro minuti dove abbiamo potuto godere di mostri storici come il Rathalos e grafica sensazionale. Questo sarà esclusiva PS4 per il lancio, ma sbarcherà anche su altre console e PC subito dopo.
I trailer continuano con Marvel vs Capcom Infinite, Call of Duty WWII e titoli esclusivi per il VR come l’immancabile Skyrim, ma anche novità come The Impatient, Star Child, Bravo Team e lo stravagante Monster of the Deep – Final Fantasy XV che vede il nostro Noctis alle prese con la pesca.
Non mancano comunque trame nuove e intriganti come per Detroit Become Human che sembra essere ancora in procinto di lavorazione ma ci sono ottime aspettative.
Si torna un po’ indietro nel tempo, di circa un anno, con l’ennesima presentazione del nuovo God Of War che ci mostra qualche minuto di game play e le ambientazioni che richiamano giustamente la civiltà nordica, e anche Destiny 2 al quale verranno aggiunti contenuti esclusivi per PS4.

Non si rimane a bocca asciutta quindi, e per chiudere “in bellezza” viene presentata l’ennesima esclusiva, Spiderman, il giovane eroe alle prese con una banda di criminali e un inseguimento all’ultimo secondo, che ha lasciato spazio alla dimostrazione di combo d’attacco e di movimento, oltre che ad una grafica  niente male.
La conferenza si chiude non mostrando altro, e questo ha suscitato un po’ di amarezza per molti fan che aspettavano qualche notizia da altri videogames come The Last of Us o il sempre assente Kingdom Hearts III.
Ma le speranze sono le ultime a morire, quindi facciamo un respiro profondo e attendiamo le prossime news, dopotutto l’E3 non sarà l’unica conferenza in questo periodo!
Noi di infonerd saremo presenti anche per la conferenza Nintendo, la quale si terrĂ  quest’oggi alle 18 di sera, quindi rimanete sintonizzati!

Patrizia Mancuso