Calcio

Sorteggi playoff Conference League: le avversarie delle italiane

La terza sorella minore della Champions League e dell’Europa League corre verso il prossimo step. Dopo aver archiviato rapidamente la fase a gironi (che in genere termina nel mese di dicembre) per l’avvento sempre più prossimo dei Mondiali di calcio 2022 che si disputeranno in Qatar, la seconda coppa europea dedicata alle società del Vecchio Continente ha mandato in scena i sorteggi dei playoff di Conference League. La competizione è attualmente detenuta da una compagine italiana, con la Roma di Josè Mourinho che lo scorso anno ha alzato al cielo di Tirana il trofeo in finale contro il Feyenoord. Per il movimento calcistico italiano presenti Lazio e Fiorentina. Come sono andati questi accoppiamenti? Ecco tutto quello che è successo in Svizzera, con le urne di Nyon che hanno legiferato ufficialmente i prossimi incontri che andranno in scena, come tutte le altre competizioni da metà novembre, dopo la fine del campionato mondiale al quale l’Italia, purtroppo, non parteciperà.

Sorteggi playoff Conference League: tutti gli accoppiamenti

Sorteggi Conference League (credit foto – pagina Facebook Aberdeen FC)

Si è unita la Lazio alla Fiorentina nei sorteggi dei playoff della Conference League. I biancocelesti di Maurizio Sarri sono usciti dall’Europa League arrivando al terzo posto, mentre i viola di Vincenzo Italiano si sono classificati al secondo posto, dietro l’Istanbul Basaksehir, ottenendo il pass per questo turno europeo aggiuntivo. C’è il limite della territorialità: nessuna squadra proveniente dalla stessa nazione può incontrarsi in questa fase. Nessuna formazione potrà incontrare, inoltre, le formazioni già affrontate nella fase a gironi.

La Lazio ha pescato i romeni del Cluj in una sfida che sembra nettamente alla portata dei capitolini, mentre la Fiorentina è chiamata a una sfida più complessa contro i portoghesi del Braga. Ecco tutti gli accoppiamenti:

QARABAG-GENT
TRABZONSPOR-BASILEA
LAZIO-CLUJ
BODO/GLIMT-LECH POZNAN
BRAGA-FIORENTINA
AEK LARNACA-DNIPRO
SHERIFF-PARTIZAN
LUDOGORETS-ANDERLECHT

(credit foto – pagina Facebook Aberdeen FC)

Seguici su Google News

Back to top button