Dopo i sorteggi di Champions e di Europa League, alle 14 sarà il turno della Conference League. Si chiuderà così una densa giornata di eventi a Nyon con la più giovane delle tre competizioni europee per club. Per quanto riguarda questi playoff non ci saranno italiane coinvolte: le due formazioni che sono partite dall’Europa League, ovvero Atalanta e Roma, hanno mantenuto il loro posto nella competizione e proseguiranno con le rispettive sfide, mentre la Fiorentina ha vinto il proprio girone e dunque ripartirà direttamente dagli ottavi di finale. Andiamo comunque a scoprire il programma, le squadre coinvolte e dove vedere in diretta televisiva i sorteggi dei playoff di Conference League.
Sorteggi playoff di Conference League: il programma
Le regole che guideranno il sorteggio sono le stesse rispetto a quelle dell’Europa League: non c’è il limite legato alle squadre che si sono già affrontate nei gironi, poiché una parte di queste arriva dall’Europa League, mentre resta quello di carattere geografico. Non si potranno dunque affrontare tra loro due squadre di uno stesso paese. Ecco chi saranno le squadre coinvolte:
Terze classificate dei gironi di Europa League: Olympiacos, Ajax, Betis Siviglia, Sturm Graz, Union Saint Gillois, Maccabi Haifa, Servette, Molde
Seconde classificate gironi Conference League: Slovan Bratislava, Gent, Dinamo Zagabria, Bodo Glimt, Legia, Ferencvaros, Eintracht Francoforte, Ludogorets
Dove vedere in diretta i sorteggi
Sarà possibile seguire in diretta i sorteggi gratuitamente attraverso il sito ufficiale della UEFA. Inoltre sarà possibile vederli, previa sottoscrizione dei rispettivi abbonamenti, su Sky e DAZN.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News