Calcio

Sorteggio Europa League LIVE: gli accoppiamenti dei quarti di finale

Il calcio italiano ha perso per strada Napoli e Lazio, eliminate nel turno precedente da Barcellona e Porto. Il nostro movimento ha conservato, però, una partecipante: è l’Atalanta che ha battuto Olympiacos e Bayer Leverkusen dopo essere stata eliminata dalla Champions League. I quarti di finale della seconda coppa europea sono piuttosto omogeni: due squadre tedesche, una spagnola, una inglese, una francese, una portoghese ed una scozzese animeranno il turno successivo. Ma come è andato il sorteggio di Europa League che abbiamo seguito LIVE? Ecco cosa è successo a Nyon a partire dalle ore 13:30.

Prima del sorteggio: squadre e regole

Ecco le magnifiche otto ancora in corsa per alzare al cielo la seconda coppa europea:

  • Atalanta
  • Barcellona
  • Braga
  • Lipsia
  • Rangers
  • Lione
  • West Ham
  • Eintracht Francoforte

A partire dai quarti di finale della Europa League non ci sono più teste di serie e sono ammesse anche partite tra due squadre della stessa federazione. Dal sorteggio viene stabilito anche il tabellone per le successive semifinali. Inoltre, si terrà anche un sorteggio per determinare quale squadra giocherà “in casa” la finale del Ramón SánchezPizjuán, lo stadio di Siviglia (Spagna) designato come sede dell’ultimo atto. Il 7 aprile andranno in scena le gare di andata, mentre il 14 aprile (una settimana dopo) si disputeranno i ritorni. Come di consueto, tutte le sfide verranno giocate di giovedì in concomitanza con la Conference League.

Sorteggio Europa League LIVE: tutti gli accoppiamenti

È stato un sorteggio emozionante. Il Lipsia, fermo negli ottavi per la squalifica dello Spartak Mosca, incontrerà l’Atalanta che ha eliminato nel turno precedente il Bayer Leverkusen, anch’esso tedesco. L’Eintracht Francoforte, invece, dovrà vedersela contro il Barcellona dopo aver eliminato il Betis, squadra sempre spagnola. Il West Ham ha pescato il Lione, mentre i Rangers se la vedranno contro il Braga.

LIPSIA-ATALANTA

EINTRACHT-BARCELLONA

WEST HAM-LIONE

BRAGA-RANGERS

Ecco gli accoppiamenti per le semifinali:

LIPSIA/ATALANTA-BRAGA/RANGERS

WEST HAM/LIONE-EINTRACHT/BARCELLONA

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button