
È terminato da pochi minuti il sorteggio dei Playoff di Serie C valevole per il primo turno della fase Nazionale del torneo di Lega Pro, che si disputa alla fine della regular season, che mette in palio l’ultimo posto per la prossima Serie B. Le superstiti delle due tornate giocate per la fase a Gironi (Pescara, Foggia, Triestina, Monopoli e Juventus U23) dovranno vedersela con le terze classificate dei raggruppamenti (Feralpisalò, Cesena e Palermo) e con il Renate che faranno il loro esordio ufficiale nella competizione. Ecco tutti gli accoppiamenti dopo il sorteggio.
Sorteggio Playoff Serie C, primo turno della fase Nazionale: tutte le partite e le regole
Decadono due regole che fin qui hanno influenzato, terribilmente, i turni precedenti: saranno sfide che decideranno le qualificate in due match (andata e ritorno) e non esiste alcuna regola “geografica” inerente ai tre raggruppamenti. A parte le teste di serie (Feralpisalò, Virtus Entella, Palermo, Cesena e Renate) che disputeranno il ritorno in casa e non erano sorteggiabili tra di loro, le urne erano aperte a qualunque accoppiamento.
La Feralpisalò se la vedrà con il Pescara che è giunto in questo turno dopo aver pareggiato 2-2 contro Carrarese e Gubbio. Il Foggia ha ottenuto il pass battendo Turris ed Avellino, mentre l’avversaria Virtus Entella ha strappato un prezioso pareggio nel turno precedente contro l’Olbia. Il Palermo è stato accoppiato contro una Triestina che ha eliminato il Pro Patria. Per il Cesena ci sarà l’esame Monopoli: i pugliesi sono arrivati fin qui pareggiando contro l’AZ Picerno e vincendo in casa contro la Virtus Francavilla. Infine, la Juventus U23 (avversaria del Renate) sfiderà le pantere dopo aver pareggiato con il Piacenza e vinto contro la Pro Vercelli.
Pescara-Feralpisalò
Foggia-Virtus Entella
Triestina-Palermo
Monopoli-Cesena
Juventus U23-Renate
(Photo credit: SS Turris Calcio Srl)