Il prossimo film d’animazione Disney Pixar previsto in uscita è Soul. Considerata la situazione sanitaria ancora incerta, Disney ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali che il film Soul sarà disponibile direttamente su Disney Plus il 25 dicembre 2020. Il film, quindi, salterebbe l’uscita al cinema per passare direttamente alla piattaforma streaming, fatta eccezione per i paesi in cui il servizio non è ancora disponibile.
Soul, quanto costa su Disney Plus?
Quando il nuovo live action di Mulan è arrivato a settembre sulla piattaforma streaming è stato attivato un servizio speciale VIP. Per vedere il remake in live action del classico Disney del 1998 è necessario abbonarsi alla piattaforma e comprare il contenuto. Per il nuovo film Pixar Soul non ci sarà una sezione VIP, il film sarà disponibile per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi. L’abbonamento alla piattaforma streaming consente di scegliere tra il mensile, ad un prezzo di 6.99 euro, oppure l’annuale a 69.99 euro.
Di cosa parla il film Soul?
Il film d’animazione Disney Pixar Soul ha come protagonista un insegnante di musica della scuola media che vorrebbe avere un suo spettacolo di musica jazz. Quando finalmente ha la possibilità di realizzare il suo sogno, succede qualcosa di imprevisto: l’anima (soul in inglese) del protagonista si separa dal suo corpo. Scopriremo quindi un mondo completamente nuovo, cioè il centro delle anime in cui si sviluppano le passioni prima di essere trasferite sui bambini appena nati. Di seguito il trailer italiano del film:
Pete Docter e Kemp Powers si sono occupati della direzione di Soul. Docter ha già realizzato diversi successi Disney Pixar, come ad esempio gli originali Monsters e Co e Inside Out.