Pixar “Soul” un nuovo film in arrivo

La Pixar ha annunciato sui social l’uscita di un nuovo film

Il film Pixar Soul è previsto in uscita al cinema il 19 giugno 2020. La casa cinematografica ha annunciato il film attraverso i canali social ufficiali.

Al momento le informazioni sul nuovo film Pixar Soul non sono molte. Il regista sarà Pete Docter, un veterano degli studi Pixar che ha già diretto Monsters & Co, Up, Inside Out e ha lavorato come animatore e sceneggiatore ad altri film come Toy Story – Il mondo dei giocattoli e Wall-e.

Pixar Soul: ecco cosa sappiamo

“Ti sei mai chiesto da dove vengono le tue passioni? I tuoi sogni e i tuoi desideri? Che cosa ti rende te stesso? Nel 2020 gli studi d’animazione Pixar ti porteranno in un viaggio per le strade di New York City per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita”.

Titolo del film Pixar "Soul".
L’unica immagine ufficiale del film – Photo credit: dal web

Da queste premesse non si può fare a meno di immaginare un prodotto dallo stile simile ad Inside Out (2015). Dove lo stesso Docter ha mostrato in modo originale e divertente la struttura delle nostre emozioni. In Inside Out abbiamo visto un quartier generale nella testa di ogni essere vivente con cinque emozioni principali: gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto. A questo si aggiungevano le isole della personalità, nate dai nostri ricordi migliori.

Viene dunque da domandarsi se il nuovo film Pixar Soul sarà in qualche modo collegato a ciò che abbiamo imparato in Inside Out o se l’idea è nata già anni fa con lo sviluppo dell’altro film.

Scena dal film "Inside out".
Ecco come viene immaginata la mente della bambina protagonista di Inside OutPhoto credit: dal web

Sembra che il 2020 sarà un anno pieno di novità da parte degli studi Pixar: a Marzo è prevista l’uscita di Onward, seguita appunto da Soul a giugno. Due film originali con storie completamente nuove usciranno dopo una serie di sequel, infatti Toy Story 4 (qui la recensione, qui curiosità sul film e qui le parole del doppiatore di Buzz) e Gli Incredibili 2 hanno occupato il 2019 e il 2018. L’ultima storia Pixar originale risale al 2017 con Coco.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA