“Onward” | Film Pixar in arrivo nel 2020

La Pixar racconta una storia completamente nuova in Onward

Un fantasy suburbano con protagonisti e personaggi fantastici è ciò che meglio riassume l’essenza del nuovo film Pixar Onward, in uscita il prossimo anno.

Il titolo del nuovo film Pixar: Onward.
Photo credit: dal web

Gli ultimi prodotti dello studio d’animazione Disney Pixar sono sequel: Toy Story 4 (in uscita a fine giugno 2019) e Gli Incredibili 2 (2018). Per questi dunque si conoscevano già l’ambientazione e i personaggi. L’ultimo film Pixar ad avere una storia nuova risale al 2017 e si tratta del commovente Coco. Il prossimo anno scopriremo un mondo completamente nuovo nel film d’animazione Onward.

Trama

Onward è ambientato in un mondo fantasy suburbano in cui vivono elfi, troll, gnomi, sirene, centauri e altre creature tra cui unicorni e draghi. Di seguito il primo trailer italiano.

I protagonisti sono due fratelli: Ian e Barkley. I due elfi intraprenderanno un viaggio per scoprire se nel mondo c’è ancora della magia. Il motivo che li spinge nell’intraprendere la missione è il desiderio di passare una giornata con il padre, morto quando entrambi erano molto piccoli.

Cast e regia

Alla regia c’è Dan Scanlon (Monster University), il quale ha avuto l’idea per la trama di Onward da un’esperienza personale. Il regista e il fratello hanno perso il padre quando erano molto piccoli e il ritrovamento di un clip audio del genitore ha fatto nascere l’idea del nuovo film animato Pixar.

La produttrice del film è Kori Rae (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up). Sia il regista che il produttore hanno esperienze esclusivamente all’interno dello studio d’animazione Disney Pixar.

I protagonisti di Onward.
Una prima immagine del film – Photo credit: dal web

Le voci dei due protagonisti sono quelle di Tom Holland e Chris Pratt, i quali hanno avuto ruoli da protagonisti rispettivamente in Spiderman – Homecoming e Guardiani della galassia. Successivamente i due hanno lavorato insieme in Avengers: Endgame con i personaggi dei film precedentemente citati.

Data di uscita

Il film uscirà negli Stati Uniti il 6 marzo 2020, mentre sarà disponibile nella sale italiane già dal 5 marzo 2020.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA