Toy Story 4: trama e nuovo teaser trailer

Arriva Toy Story 4 l’ultimo capitolo della saga in uscita il 27 giugno 2019 in Italia

Un nuovo film con i famosi giocattoli protagonisti sta per arrivare. Toy Story 4 sarebbe dovuto uscire già nel 2017, ma per vari motivi l’attesa si è allungata.

A novembre era già uscito qualche dettaglio su Toy Story 4, ma nulla di preciso riguardo alla trama. Ora invece abbiamo qualche informazione in più!
Il primo teaser trailer mostra due nuovi personaggi che discutono sull’uscita di questo nuovo film. Qualche ora fa è uscito un secondo teaser trailer:

Il cast

Tom Hanks e Tim Allen saranno ancora una volta Woody e Buzz. Tutto il cast che ha già prestato la voce ai personaggi della trilogia ritornerà in Toy Story 4.
È stato rivelato che Keanu Reeves (famoso per Matrix) avrà una parte. Non si hanno ancora informazioni sul suo personaggio, solo che: “è un po’ spigoloso e molto più piccolo rispetto agli altri”.
Tony Hale, Jordan Peele e Keegan-Michael Key sono confermati per i nuovi personaggi di Forky, Bunny e Ducky.

I volti dei doppiatori dei nuovi personaggi di Toy Story 4.
Nuovi personaggi del film – Photo credit: dal web con modifiche di Elisa Scaglia

Riguardo alle voci italiane non si sa ancora nulla di certo. Nei teaser trailer usciti, il nuovo doppiatore di Woody è Angelo Maggi (che generalmente doppia Tom Hanks). Fabrizio Frizzi ha doppiato il famoso cowboy nei film precedenti. Ora speriamo di non sentire troppo la differenza nella nuova voce del personaggio.

Durante Toy Story 4, i giocattoli protagonisti, si imbatteranno in una vecchia conoscenza: Bo Peep, la pastorella presente nei primi due film. Sono usciti alcune immagini e i fan si stanno già chiedendo come mai il personaggio sembri così diverso. Nel terzo capitolo di Toy Story pare che Bo Peep sia stata venduta in uno dei tanti mercatini dell’usato. Immagino che durante il nuovo film scopriremo che cos’è successo alla bambola di porcellana dopo aver lasciato la stanza di Andy.

Confronto tra Bo Peep del primo film e nel nuovo Toy Story 4.
Il nuovo look di Bo Peep – Photo credit: dal web con modifiche di Elisa Scaglia

Dopo aver visto il nuovo look della bambola, la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) non è rimasta soddisfatta. Il gancio che ha in mano il personaggio è uno strumento che obbliga le pecore a muoversi come decide il pastore. L’associazione per i diritti degli animali ha dunque chiesto alla Pixar se fosse possibile rimuovere quello strumento.

La trama

Alla fine di Toy Story 3 i giocattoli cambiano proprietario passando dalle mani dell’ormai grande Andy a quelle della piccola Bonnie. In Toy Story 4 vedremo che i protagonisti saranno felici della loro nuova sistemazione e soprattutto di avere di nuovo qualcuno che giochi con loro. In uno dei primi video pubblicitari vediamo un nuovo personaggio: Forky. Questo non è un giocattolo, come potete vedere nell’immagine qui sotto.

Forky, un nuovo personaggio di Toy Story 4.
Immagine tratta dal primo teaser trailer – Photo credit: dal web

Questo oggetto verrà messo insieme agli altri giocattoli. Con lui i protagonisti inizieranno una nuova avventura uscendo ancora una volta dalla stanza della bambina. Arriveranno fino ad un luna park, in cui conosceranno nuovi personaggi come Ducky e Bunny (introdotti nel primo teaser trailer).

Con questa nuova esperienza i personaggi impareranno una volta per tutte che cosa significa essere un giocattolo.
Capiranno che sono vivi grazie alla fantasia dei bambini? E che per questo motivo non c’è da stupirsi se un oggetto comune (come Forky) prende vita? Staremo a vedere!

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA