Questa mattina alle 9.30, allo Sky Stadium di Wellington, la Spagna affronta Costa Rica nella sfida valida per la prima giornata del gruppo C dei mondiali femminili di calcio 2023. La Roja parte favorita, ma attenzione alla squadra centramericana che non vuole fare sconti a nessuno, esattamente come a Canada 2015. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Spagna-Costa Rica.
Spagna-Costa Rica, le ultime

Nel 2015, edizione dei mondiali che si disputò in Canada, Spagna e Costa Rica si incontrarono nella fase a gironi. Venne fuori un pareggio per 1-1 che poi non avrebbe portato acqua al mulino di nessuna delle due squadre. Nessuna delle due infatti riuscì a procedere oltre la fase a gironi, ma questa volta le aspettative sono ben diverse. Entrambi i movimenti sono cresciuti notevolmente e, soprattutto dalle parti iberiche, sono nate e cresciute stelle di fama mondiale come Alexia Putellas, che ha recuperato a pieno dalla rottura del legamento crociato dello scorso anno. Così la Roja vuole svolgere un ruolo da protagonista assoluta, ma Costa Rica ha tutte le intenzioni di metterle i bastoni tra le ruote, anche se dovrà rinunciare a Cruz, una delle giocatrici simbolo della Nazionale.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei tecnici:
Spagna (4-3-3): Misa; Batlle, Codina, Ivana, Carmona; Bonmati, Abelleira, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso
Costa Rica (4-5-1): Solera; Guillen, Benavides, F. Villalobos, Del Campo; G Villalobos, Alvarado, Rodriguez, Granados, Chinchilla; Herrera
Dove vedere Spagna-Costa Rica
La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su FIFAplus, piattaforma della FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News