16.7 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Spagna-Inghilterra, finale Euro 2024: sognando la gloria

Tutto pronto per la sfida finale che sarà il culmine di Euro 2024, massimo torneo continentale dedicato alle nazionali migliori d’Europa. I campioni in carica dell’Italia sono usciti dai giochi prestissimo (solo agli ottavi di finale) sconfitta dalla Svizzera lasciando, quindi, il trono vacante. Al termine di numerose battaglia giocate spessissimo sul filo di lane, sono rimaste due contendenti con l’ambizione di succedere agli Azzurri: da una parte c’è la Spagna frizzante e giovane guidata da Luis de la Fuente, mentre dall’altra parte del campo si parerà la granitica Inghilterra di Gareth Southgate, finalista perdente, in casa, degli ultimi Europei. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Spagna-Inghilterra con le ultime, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Spagna-Inghilterra, finale Euro 2024: probabili formazioni e dove assistere in televisione all’ultimo atto della competizione continentale

Italia-Inghilterra (Photo credits: Nazionale Italiana di Calcio).

Un percorso lunghissimo per entrambe le formazioni che non erano partite, certamente, con i favori del pronostico. La Spagna ha certamente impressionato durante il suo percorso mettendo in mostra un gioco frizzante ispirato da talenti, giovanissimi e meno, che il CT de la Fuente ha assemblato alla perfezione. Nella semifinale, gli iberici hanno eliminato la super favorita Francia ribaltando la sfida e vincendo per 2-1. L’Inghilterra non ha certamente mostrato un calcio champagne, ma la fortuna e la caparbietà hanno comunque condotto Gareth Southgate alla seconda finale consecutiva di un Europeo. Nella semifinale, i Tre Leoni hanno battuto 2-1 l’Olanda grazie all’ennesimo gol sul finale di partita. Il pronostico della sfida è tutto a favore dei giallorossi spagnoli. Ecco le probabili formazioni:

  • SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Commissario Tecnico: De la Fuente
  • INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. Commissario Tecnico: Southgate.

Spagna-Inghilterra, incontro valevole per la finale di Euro 2024, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai Uno e in diretta pay sui canali di Sky Sport (Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio). La diretta streaming sarà affidata a Rai Play, NOW Tv e Sky Go. La partita andrà in scena domenica 14 luglio a partire dalle ore 21:00 sul manto erboso dell’Olympiastadion di Berlino, in Germania.

(Credit foto – News Mondo)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News