Calcio

SPAL-Brescia, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

SPAL-Brescia si gioca oggi dalle 14.00 al “Mazza”, per la 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa vogliono tenersi lontano dalla zona calda della classifica, mentre gli uomini di Inzaghi hanno la necessità di far dimenticare la caduta nel derby patita nell’ultimo turno contro il Monza. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di SPAL-Brescia

La SPAL, che in classifica si presenta con 20 punti (5 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte), proviene dall’importante vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Crotone, affondato per 2-1 (Melchiorri e Mancosu per gli spallini, Kargbo per i rossoblù). Il successo ottenuto dalla formazione allenata da Clotet, ha fatto seguito alla sconfitta interna contro il Lecce (3-1). In casa, in particolare, la squadra di Ferrara ha evidenziato più di una lacuna, dal momento che fino a qui, la SPAL ha raccolto nelle gare interne solo 9 punti dei 24 disponibili (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

La squadra di Inzaghi, invece, è reduce dalla sconfitta subita in casa nel derby contro il Monza, vincente con il risultato di 2-0, in virtù delle reti firmate da Gytkjaer e Machin. Nel turno precedente, tuttavia, gli uomini di Filippo Inzaghi si erano imposti in trasferta contro il Parma, battuto dal gol-partita messo a referto da Cistana nel corso del primo tempo. Il Brescia, va detto, è la squadra che ha raccolto più punti in trasferta dell’intera Serie B, avendone fatti suoi 19 su 24 (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di SPAL-Brescia

Per SPAL-Brescia ci sono in Serie B già 14 precedenti, che fino a qui hanno dato 7 vittorie della squadra di casa, 3 per quella lombarda e 4 pareggi. L’ultima volta che il Brescia ha fatto visita alla formazione di Ferrara (Serie B, 30 dicembre 2020), gli ospiti si sono imposti con il punteggio di 3-2. È invece un inedito assoluto, lo scontro in gare ufficiali tra i due allenatori. Va detto, tuttavia, che Inzaghi ha già giocato due volte contro la SPAL e non ha mai vinto (1 pareggio, 1 sconfitta).

Benché tra le due formazioni corrano ben 10 punti di differenza, i bookmakers non si sbilanciano particolarmente in questa circostanza. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è fissata a 3.00 volte la posta, il pareggio a 3.10, mentre il successo degli ospiti vale 2.45 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

SPAL (4-3-3): Pomini; Dickmann, Capradossi, Peda, Celia; Viviani, Esposito, Mancosu; Rossi, Colombo, Seck. All.: P. Clotet

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Mangraviti, Cistana, Pajac; Bertagnoli, Jagiello, Bisoli; Tramoni, Lèris; Palacio. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Giacomelli Assistenti: Tolfo-Saccenti Quarto ufficiale: Moriconi VAR: Abbattista AVAR: Mondini

Dove vedere la partita in TV

SPAL-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: SPAL)

Link foto: https://www.facebook.com/SpalCalcioFerrara/photos/pcb.4153655631405171/4153654238071977

Back to top button