
La Spal corre verso il proprio, importante, futuro tenendo gli occhi fissi sul presente imminente. È un periodo di stravolgimenti per il club ferrarese che, dopo aver disputato un campionato di Serie B del tutto anonimo, cerca il pronto riscatto in questa stagione che si appresta a partire. Obiettivo? Tornare a respirare l’aria della massima serie. Gli estensi dovrebbero affrontare le prossime peripezie sportive con un nuovo proprietario: è Joe Tacopina, l’uomo d’affari pronto a rilevare il club dai Colombarini artefici della splendida cavalcata dalla Serie C alla Serie A.
Le parole di Tacopina
“Abbiamo tanto lavoro da fare – ha affermato Joe Tacopina sugli spalti del Paolo Mazza – e il primo obiettivo sarà sistemare i vari errori del passato e stabilizzare la nostra situazione. Dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare. Venerdì mattina firmeremo il closing e poi correrò di corsa a Benevento per stare vicino alla squadra. Abbiamo dei buoni progetti e con calma posso dire che in A ci torniamo. Il mercato? Abbiamo Colombo, che Ricky Massara mi ha detto essere pronto per la B mentre mi piace molto Segre che ho avuto a Venezia, così come Franco Zuculini che è libero, è stato il mio capitano a Bologna ed è un lottatore. Bjarnason non si sa ancora, costa molto. Vedremo”.
Il prossimo futuro della Spal
Proprio sotto agli occhi di Joe Tacopina, che venerdì dovrebbe compiere il passo definitivo per diventare il nuovo proprietario della società, la Spal ha vinto 5-0 in amichevole contro l’Adriese. L’impegno, poco probante, apre di fatto un periodo convulso: il closing societario, la fine del calciomercato ed il primo impegno contro il Benevento per il primo turno di Coppa Italia. Gli estensi corrono, convulsamente, verso il proprio futuro.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook SPAL