Spazio Wrestling MMI: Recap e Analisi della puntata del 27 giugno di NXT

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo il suo turn heel Tommaso Ciampa è divenuto uno dei volti di NXT Credit: WWE

L’ultimo episodio di NXT ha visto l’ascesa di Tommaso Ciampa come number one conteder per il titolo NXT di Aleister Black, il ritorno sul ring di Candice Le Rae e l’Unidsputed Era che cerca venddetta nei confronti dei Moustache Mountain che hanno sottrato i titoli di coppia a Roderick Strong e Kile O’Reilly durante il torneo del Regno Unito.
Ecco a voi il recap e l’analisi dell’ultimo episodio dello show in giallo.

Tommaso Ciampa interrompe Alesiter Black:

Il campione NXT Aleister Black ha parlato di quanto sia stata impegnativa la sua difesa titolata ad NXT Takeover : Chicago II contro Lars Sullivan. Il promo del campione è stato interrotto dall’arrivo di Tommaso Ciampa che si è detto poco impressionato dalla performance di Black e ha parlato della sua grande vittoria contro Johnny Gargano. Tommaso Ciampa vuole il titolo NXT e se William Regal scegliesse proprio lui come sfidante di Black lo batterebbe facilmente laureandosi campione.

Analisi del Promo:
Tommaso Ciampa è il miglior heel della WWE, questo promo è la riprova del grande lavoro che ha fatto sul suo personaggio nell’ultimo anno. Le sue parole hanno messo in dubbio lo status del campione, definendolo un’atleta che non da prestigio al titolo.

Kona Reeves vs. Max Humberto:

L’Hawaiian Drop di Kona Reeves Credit: WWE

Kona Reeves continua a battere in pochi minuti avversari sconosciuti in una striscia di vittorie poco impressionante. Questo mercoledì ha sconfitto Max Humberto con il suo Hawaiian Drop.

Analisi del Match:

Kona Reeves non funziona come distruttore di jobber. E’ un buon atleta ma non ha mosse ad alto impatto che poNgono fine al match in pochi minuti. L’unico modo in cui questo performer possa rendere è quello di inserirlo in incontri più competitivi contro Superstars che hanno un minimo di credibilità.

Candice LeRae vs. Lacey Evans :

Lacey Evans si sono scontrate in un match basato molto sulla maggiore potenza della Evans che ha fatto di tutto per mantenere al tappeto la ben più dinamica avversaria. Lacey Evans ha dominato gran parte del match tentando di sottomettere “Candice Wrestling” con la sua Cobra Clutch, danneggiando allo stesso tempo un braccio dell’avversaria. La tenacia di LeRae le ha permesso di recuperare il vantaggio di Lacey Evans aveva ottenuto grazie alle sue manovre di sottomissione vincendo poi il match con la sua Vertebreaker modificata.

Analisi del Match:

Lacey Evans sta migliorando di settimana in settimana e potrebbe essere proposta come sfidante per il titolo femminile a breve, non appena una Superstar face sconfigge Shayna Baszler. E’ una performer così valida che potrebbe fare addirittura il passaggio nel main roster senza diventare prima campionessa. Candice LeRae d’altro canto vanta una fama quasi leggendaria nelle indies e questa vittoria solidifica il suo status ad NXT.

Ricochet e Moustache Mountain vs. Undisputed Era:

I campioni di coppia NXT avevano un match con un duo atleti locali ma questi ultimi sono stati attaccati dall’Undisputed Era che ha fatto un promo nel quale veniva definita la vittoria dei titoli da parte di Bate e Seven come un caso fortuito. Ricochet si è unito al Moustache Mountain per pareggiare i conti ed è stato così sanzionato questo Six Man Tag Team match. Tyler Bate è partito subito all’assalto dell’Undisputed Era che è riuscito ad isolarlo evitando che questo ultimo potesse dare il tag ad un compagno. Quando Bate è riuscito a dare il tag a Ricochet quest’ultimo ha scatenato l’inferno sul ring colpendo poi Adam Cole con la sua 630. O’Reilly ha salvato il suo leader dallo schienamento venendo poi colpito da un tuffo di Ricochet , il quale si è trovato poi senza difese subendo l’attacco di Strong. Adam Cole ha effettuato lo schienamento vincente per l’Undisputed Era.

Analisi del Match:
Un grande main event che chiude un’ottimo show settimanale. I face sono amatissimi del pubblico e al massimo della forma con Ricochet che probabile a Takeover: Brooklyn affronterà Adam Cole per il titolo Nord Americano. La vittoria dell’Undisputed Era consolida lo status degli heel non abbassando quello dei beniamini del pubblico.

Il prossimo Recap sarà quello della puntata del 2 luglio di RAW.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://spaziowrestling,it

https//www.facebook.com/spaziowrestling.it/

https://www.facebbok.com/metropolitanmagazineitalia/