Esce il trailer ufficiale su Spencer, film dedicato a Lady D, conferma alcune teorie.
Spencer ha fatto parlare tantissimo di se! Dalle critiche da parte della famiglia reale, soprattutto dai suoi due figli, Henry e William che ritengono non veritiero il racconto, allo scandalo della nomination all’oscar. Infatti la Stewart secondo molti non meritava la candidatura, o per lo meno, non più di Lady Gaga che ne è stata esclusa. Tralasciando ciò, arriva ufficialmente il trailer Italiano!
La principessa triste, la moglie (tradita) di Carlo d’Inghilterra, mamma di William e Harry, morta a 36 anni in un famigerato incidente d’auto a Parigi. A lei il cileno Pablo Larraín ha dedicato il suo nuovo film, che è stato presentato in concorso allo scorso Festival di Venezia e debutterà, finalmente, nei cinema italiani il prossimo 24 marzo. Nei panni della protagonista, Kristen Stewart, l’ex stella di Twilight. Per la sua interpretazione nel film è stata candidata, per la prima volta, al premio Oscar come miglior attrice protagonista.
Lady D, rappresentata come la principessa triste nei suoi momenti peggiori
“Mamma perché sei sempre così triste?“, una delle frasi del film spunta nel trailer e viene pronunciata da uno dei principini. Da quanto possiamo già capire da questi pochi minuti Lady D ci viene mostrata come una donna sofferente e triste nel suo ruolo di principessa d’Inghilterra e moglie di Carlo. In molti si sono congratulati per l’interpretazione di Kristen Stewart, che viene definita come “straordinaria” già nel trailer, nel quale non hanno inserito però critiche e sospetti. Sembra infatti che il film abbia marcato troppo su questa rappresentazione disperata di Diana, la defunta principessa è ritratta nel bel mezzo di un crollo psicologico mentre tenta disperatamente di sfuggire alla morsa dei suoi suoceri. Rappresentazione non apprezzata dalla famiglia reale, tanto che Harry per questo motivo non vuole neanche presentarsi agli Oscar.
Secondo Ingrid Seward, caporedattore della rivista Majesty e ai principi William e Harry non piacerà come la loro madre viene rappresentata in Spencer, dichiarando «Trovo sia stato davvero crudele ritrarla in questo modo. Non era assolutamente necessario. William e Harry saranno molto arrabbiati e feriti per questo. Troveranno orribile il fatto che la loro madre venga ritratta in questo modo in un film così importante».
Anche il biografo reale Penny Junor è d’accordo: ha definito il film «di una cattiveria gratuita». Quindi, quella “straordinaria interpretazione”, per alcuni, di Kristen Stewart, per altri si è rivelata esagerata e monotono. Le critiche più pesanti arrivano da chi dice che l’attrice non sia mai riuscita ad uscire dai panni di Bella in Twilight. Staremo a vedere.
Enrica Nardecchia
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/