Forse è giusto così. Due squadre che hanno combattuto a braccetto per tanto tempo in questa Serie A con l’obiettivo di salvarsi e che, da questa sera, dovranno guadagnarsi la permanenza in massima serie attraverso un “duello all’ultimo sangue” che si giocherà in campo neutro. Chi vince resterà nell’Olimpo del calcio nostrano, mentre chi perderà discenderà nel purgatorio della Serie B raggiungendo, così, Cremonese e Sampdoria. Sarà Spezia-Hellas Verona, quindi, lo spareggio di fine regular season.
Spezia-Hellas Verona, sarà spareggio salvezza per mantenere la categoria

Incroci di risultati in una roulette russa che non ha premiato nessuna delle due contendenti. Lo Spezia di Leonardo Semplici perde allo Stadio Olimpico contro la Roma di Josè Mourinho: sfida partita con il piede positivo per gli spezzini che sbloccano l’incontro nelle battute iniziali grazie alla zuccata sotto misura di Nikolau. I padroni di casa, a caccia della qualificazione in quell’Europa League che li ha visti grandi protagonisti in questa stagione europea, raggiungono il pari con Zalewski ribaltando i liguri al termine della sfida grazie al rigore calciato da Dybala.
Zero punti anche per l’Hellas Verona, impegnato nella trasferta meneghina contro il Milan: rossoneri avanti grazie al rigore di Giroud, ma rimontati a metà secondo tempo da Faraoni. Poi dilagano i milanesi con la doppietta di Leao, fresco di rinnovo di contratto. Spezzini e scaligeri, quindi, terminano la regular season a pari punti e dovrà essere uno scontro diretto per la salvezza, a partita unica, da disputare tra le due compagini. Un finale thrilling.
( Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News